• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 settembre, 2018

articolo scritto da:

Android 9 Pie: aggiornamento smartphone a Settembre 2018, i modelli

android p

Android 9 Pie: aggiornamento smartphone a Settembre 2018, i modelli.

Da quando è stato ufficialmente rilasciato, Android 9 Pie si aggiorna per la prima volta. Introduce, infatti, le patch di sicurezza di Settembre. C’è la correzione di alcune vulnerabilità e altri miglioramenti alle prestazioni dei dispositivi compatibili. Ad essi è inclusa anche la soluzione di un problema che riguarda l’audio trasmesso via Bluetooth in auto. I diretti interessati sono gli smartphone della gamma Pixel (Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL). In più Nexus 5X, Nexus 6P, Pixel C ed Essential PH1. Sulla gamma Nexus sono state introdotte solo le patch di Settembre ancora basate su Android 8.1; mentre per Essential l’aggiornamento è basato sull’ultima versione dell’OS di Google.

Ti potrebbe interessare anche: Nessuno si salva da solo: trama e cast del film, stasera in prima tv Rai 3

Android 9 Pie: ecco i modelli interessati

Oltre ai modelli Pixel Nexus e Essential, ce ne sono altri di rispettive aziende che aspettano l’update che arriverà a partire da Settembre. Probabilmente saranno tanti i dispositivi che riceveranno il pacchetto ma per adesso ci sono nomi certi. Iniziamo con Samsung che, in primis, riceverà l’update per gli ultimi modelli. Quindi cellulari come Galaxy S9 e S9 Plus e Note 9 così come le generazioni 2017, che passeranno ad Android 9 Pie. Come già detto, sia la gamma Pixel che Essential sono in prima fila per ricevere il nuovo aggiornamento. Un’altra azienda è Sony che è stata tra le prime a confermare la lista dei modelli che passeranno ad Android 9 Pie specificando anche le date. A Novembre arriverà su Sony Xperia XZ2, XZ2 Premium, XZ2 Compact, XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact. Poi nel 2019 toccherà anche a Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.

Tra gli altri nomi spunta anche OnePlus che ha confermato l’arrivo di Android 9 Pie su diversi modelli. Alcuni di questi saranno OnePlus 6, OnePlus 5T e 5 e anche un modello più vecchio come OnePlus 3. E, con molta probabilità, il nuovo modello OnePlus 6T uscirà ad Ottobre già con Android 9 Pie. Per Xiaomi si parla si parla di dispositivi come Xiaomi Mi A1 e Xiaomi Mi Mix 2S.

Android 9 Pie: altre aziende interessate

Tra le aziende interessate, c’è anche il nome di Huawei. L’aggiornamento avverrà già in questo mese di Settembre su Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro. Successivamente, anche Mate 10 Pro e Mate 10 Lite riceveranno il pacchetto. Honor si appresta ad aggiornare 2 soli modelli, Honor 10 e Honor V10. Anche HTC che ormai presenta pochi modelli, sembra interessato al pacchetto. C’è già la conferma su HTC U12 Plus, U11 Plus, U11 e U11 Life.

Anche Motorola e Nokia usufruiranno dell’aggiornamento di Android 9 Pie su numerosi modelli. Per la Motorola si parla di Moto Z3,  Z3 Play, Z2 Force Edition, Z2 Play, X4, G6 Plus, G6 e G6 Play. Per Nokia tutti i dispositivi con Android One verranno aggiornati. Ma anche tutti i cellulari in catalogo, come Nokia 1, Nokia 2, Nokia 3, Nokia 4, Nokia 5, Nokia 6, Nokia 7 subiranno l’aggiornamento. Compresi anche Nokia 7 Plus e 8.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: