[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: giovedì, 27 settembre, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Quota 100 Salvini torna a rischio. È scontro

Pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: Quota 100 Salvini torna a rischio. È scontro

Rischio Quota 100, scontro nel governo


Secondo le ultime indiscrezioni riportate dagli organi di stampa, la proposta leghista sulle pensioni è tornata a essere a rischio. Infatti, pare che Quota 100 a 62 anni – il progetto annunciato da Salvini pochi giorni fa – avrebbe un costo troppo alto; insomma, per vararla bisognerebbe rinunciare ad altre importanti promesse del governo giallo-verde. La mente corre, in primo luogo, al reddito di cittadinanza. D’altra parte, risulta ancora difficile stabilire delle cifre attendibili rispetto al finanziamento dei provvedimenti.

Detto ciò, lo scontro con i 5 stelle sarebbe dietro l’angolo; in ballo anche le pensioni di cittadinanza che innalzerebbero le minime fino a 780 euro. Di recente il viceministro per l’Economia Laura Castelli ha dichiarato che dovrebbero partire già a gennaio; per sostenere la misura, però, non basterà il taglio delle pensioni d’oro.

Pensioni ultime notizie: in arrivo tagli alle pensioni d’oro

“È ora di porre fine a questo privilegio” è intervenuto sulla questione delle “pensioni d’oro” Luigi Di Maio. Il capogruppo del Movimento della Camera Francesco D’Uva, proponente tra l’altro di una proposta di legge in merito, ha poi assicurato: “chi negli anni ha versato i contributi non ha assolutamente da temere” poiché “il meccanismo di ricalcolo porterà ad un taglio della parte eccedente i 4 mila euro; ma solo per chi percepisce assegni retributivi”. Detto ciò, ha aggiunto Uva, il taglio alle pensioni più alte è una “misura di solidarietà sociale che non può essere più rimandata”. A questo punto bisognerà capire fino a che punto dalla Lega sosterranno la misura visto che la sua attuazione influirà su quella dei punti che stanno più a cuore al Carroccio.

Superamento della Legge Fornero, reddito di cittadinanza, nella prossima manovra ci sarà spazio anche per la Flat Tax. In breve, così Giancarlo Giorgetti ha cercato di tranquillizzare gli elettori travolti dalle tante e, spesso, discordanti dichiarazioni degli ultimi tempi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: