•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 17 settembre, 2018

articolo scritto da:

Il libro della giungla: trama e cast del film in prima tv Canale 5

il libro della giungla

Il libro della giungla: trama e cast del film in prima tv Canale 5

Il lunedì di Canale 5 sarà all’insegna di un grande classico della Walt Disney, ma completamente rivisitato.

Approda sulla rete ammiraglia Mediaset il capolavoro di Jon Favreau, ispirato al celebre romanzo per bambini di Rudyard Kipling.

Il riadattamento cinematografico in live Action è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2016, riuscendo ad ottenere un Premio Oscar e una candidatura ai BAFTA.

Nel cast, tra i protagonisti, ritroviamo attori del calibro di Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Christopher Walken e Giancarlo Esposito.

Il libro della giungla: trama del film di Favreau

Tutti noi conosciamo Mowgli, il piccolo cucciolo d’uomo protagonista delle mille avventure che compongono Il Libro della Giungla. Il bambino, cresciuto tra i lupi insieme al capobranco Akela e a mamma Raksha, viene messo in pericolo dall’arrivo della temibile tigre Shere Khan, la quale vuole sbarazzarsi di lui per vendicarsi di quello che la razza umana è stata capace di fare ai suoi simili.

Il piccolo, così, si allontana dal branco che lo ha cresciuto fino ad allora, per rifugiarsi tra le possenti zampe dell’orso Baloo e della pantera Bagheera.

Gli incredibili 2: trama e recensione del film in uscita al cinema

il sogno di Mowgli è però quello di tornare nel villaggio dove è nato e di conoscere finalmente la sua vera mamma.

Bagheera e Baloo, si impegneranno così a riaccompagnarlo a casa, sfidando ogni genere di pericolo pur di realizzare il desiderio del loro amato cucciolo d’uomo.

Il libro della giungla: cast e curiosità del film in live action

La particolarità de Il Libro della giungla di Favreau sta nell’utilizzo della tecnica del Live Action, già sperimentata in precedenza con film come La vita di Pi. Quello che più incanta e sconvolge di questo nuovo modo di fare cinema, è proprio la coesistenza tra bestie immaginarie, create attraverso la tecnologia, e gli attori in carne ed ossa.

Pur tenendo il film d’animazione degli anni Sessanta come riferimento costante, la Disney si è impegnata a realizzare qualcosa di completamente nuovo, ricco di effetti speciali e colpi di scena.

Merito della pellicola, è inoltre quello di aver tenuto vivo nell’immaginario collettivo il ricordo del romanzo di Kipling. Quest’ultimo ha infatti accompagnato nella crescita numerose generazioni di bambini.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: