• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 30 settembre, 2018

articolo scritto da:

Conto corrente N26 gratis: come funziona e a cosa stare attenti. La guida

Conto corrente N26 gratis: come funziona

Conto corrente N26 gratis: come funziona e a cosa stare attenti. La guida.

Conto corrente gratis, la recensione di N26


Come avere il conto corrente gratis? N26 potrebbe essere la soluzione? Ma cos’è esattamente N26, fino a un paio d’anni fa conosciuta semplicemente come Number 26? Si tratta di una banca diretta di origine tedesca i cui servizi si estendono in gran parte d’Europa. Grazie a un conto corrente N26 sarà possibile avere un conto base gratuito e una carta di debito Mastercard, che funziona quasi come una carta di credito.

Ovviamente sono disponibili altri servizi, come la possibilità di aprire un conto corrente premium. Particolarmente innovativa l’apertura del conto corrente N26, che si basa su un questionario e su una videochat finalizzata alla verifica dell’identità. L’apertura di un conto corrente N26 si effettua in meno di 10 minuti.

Conto corrente N26: punti di forza in evidenza

Altro elemento da non sottovalutare è la mobilità. Tra i pregi di N26 su cui la stessa banca punta l’attenzione è certamente l’utilizzo tramite smartphone. Tra gli altri vantaggi di un conto corrente N26 figurano anche i prelievi gratuiti. Sostanzialmente sarà possibile prelevare in gran parte d’Europa senza pagare alcuna commissione. Al momento è possibile richiedere il conto N26 da diversi Paesi, tra cui, oltre all’Italia, Germania, Austria, Francia, Spagna, Grecia, Irlanda e Slovacchia.

Altri punti forti di un conto corrente N26 riguarda certamente altre funzioni supplementari, che arricchiscono il bagaglio di potenzialità del conto stesso. Ad esempio è inclusa la possibilità di regolare la propria vita finanziaria basandosi su statistiche riepilogative relative ai momento di denaro. Ma un altro vantaggio consiste certamente nei trasferimenti di denaro, rapidi e funzionali. Questo avviene grazie a Money Beam, che consente ad esempio di restituire un breve prestito in un batter d’occhio, senza la necessità dell’Iban.

Conto corrente N26: vantaggi e svantaggi in breve

Dalla Germania alla conquista dell’Europa, ma è tutto oro quel che luccica? Ovviamente vanno analizzati anche alcuni aspetti “deficitari” di tale conto. Insomma, i classici pro e contro. Per avere un conto corrente base, o per una Mastercard di appoggio o di ripiego (magari dove mettere qualche risparmio, oppure per utilizzarla durante le vacanze) avere un conto N26 facilita le cose. La soluzione è ideale inoltre soprattutto per chi viaggia spesso all’estero, in modo tale che possa prelevare gratuitamente presso gli Atm della zona. In pochi anni il numero dei clienti che utilizza l’app N26 è di circa mezzo milione in Europa, ma i dati sono in continua crescita. Il maggior numero di transazioni si effettua su settori come ristoranti, bar, viaggio, spesa e trasporti.

Di contro va precisato che il conto corrente N26 – anche quello Business – è stato pensato per freelancer e liberi professionisti; insomma, se si è una società, aprire un conto N26 non sarebbe un’ipotesi praticabile. Inoltre la carta N26 è ricaricabile solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario, oppure presso dei centri autorizzati che si trovano in Germania. Tuttavia, non saranno possibili ricariche tramite sportelli Atm. Per quanto riguarda i bonifici, esiste un limite massimo giornaliero, che ammonta a 50 mila euro. Per quanto riguarda l’imposta di bollo sul conto corrente per giacenze superiori a 5.000 euro, questa non esiste, trattandosi per l’appunto di un conto estero.

C/C Base di Poste Italiane: ecco come averlo gratis.

Conto corrente N26: 3 tipologie

Sono 3 i tipi di conti N26 che si possono aprire, e di cui adesso andremo a elencare le caratteristiche principali e i costi relativi riferendoci alla tabella pubblicata sul sito ufficiale.

N26 N26 Black N26 Metal
Gratis 9,90 €/mese 16,90 €/mese
Prelievi Atm gratis in Eurozona Prelievi Atm gratis in Eurozona Prelievi Atm gratis in Eurozona
Pagamenti gratis in ogni valuta Pagamenti gratis in ogni valuta Pagamenti gratis in ogni valuta
Prelievi gratis in tutto il mondo Prelievi gratis in tutto il mondo
Pacchetto assicurativo Allianz Pacchetto assicurativo Allianz
Supporto Clienti dedicato
Offerte partner esclusive

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: