pubblicato: mercoledì, 19 settembre, 2018

articolo scritto da:

Come installare iOS 12: download aggiornamento, pro e contro

iOS 12

Come installare iOS 12: download aggiornamento, pro e contro

L’azienda di Cupertino rimane come si suol dire sul pezzo. Il nuovo sistema operativo iOS 12 promette bene e ha come punto cardine le prestazioni. Smartphone più veloci, contenuti nuovi, modifiche al design ancora più innovativo e coinvolgente. Andiamo a scoprire i pro e i contro dell’update e come fare per installarlo.

Come installare iOS 12: nuova app foto, nuove notifiche, più efficienza e velocità

La Apple si è accorta, anche in base ai feedback rilasciati dagli utenti, che chi aveva un dispositivo datato trovava enormi difficoltà a gestirlo con iOS 11. Recepito il messaggio l’azienda statunitense ha deciso di accontentare l’utenza con una nuova versione del sistema operativo ovvero iOS 12. I vantaggi sono stati immediati, l’apertura delle applicazioni si è velocizzata fino al 40% e in caso di alte prestazioni si è potuta notare una velocità 2 volte maggiore rispetto a quella del precedente aggiornamento. Nel nuovo sistema operativo sembra essere molto più presente l’intelligenza artificiale. La nuova applicazione foto sarà condita da diversi dettagli, tra cui la data, l’ora e il luogo in cui è stata scattata la foto. L’app presenta anche una nuova sezione “per te” dedicata agli scatti personali, personalizzabili.

WhatsApp: nuovo aggiornamento per vedere foto e video di nascosto

Come installare iOS 12: quali sono i dispositivi compatibili e come scaricarlo

Molti utenti subito dopo l’aggiornamento hanno già percepito grandi migliorie. Anche l’operatore Siri ha beneficiato di questo update, la funzionalità scorciatoie consente di impostare azioni specifiche per automatizzare alcuni processi. Utilizzando una frase chiave e attivando Siri potrete pre-impostare, ad esempio, la navigazione verso casa vostra. La notifica dell’aggiornamento avviene via OTA, si raccomanda almeno un backup delle cose importanti su iTunes o su iCloud. La strada più semplice per aggiornare il cellulare rimane quella via OTA, ovvero andando su Impostazioni poi su Generali e infine su Aggiornamento Software. Lo smartphone controllerà la disponibilità dell’aggiornamento e poi darà il via libera per eseguirlo. Potrete inoltre aggiornare il cellulare via iTunes, basterà collegarlo al cavo. I device interessati vanno dall’iPhone 5s fino all’XS, mentre per gli iPad dal modello mini 2 al 12.9″ Pro di 2° generazione.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: