pubblicato: domenica, 23 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Copertura Tim, Vodafone, Wind e Iliad: classifica in Italia a settembre 2018

Copertura Tim Vodafone Wind e Iliad classifica in Italia a settembre 2018

Copertura Tim, Vodafone, Wind e Iliad: classifica in Italia a settembre 2018

Classifica copertura di rete in Italia a settembre 2018


Spesso gli utenti scelgono la compagnia telefonica sulla base delle offerte che ognuna offre. Prezzi concorrenziali e offerte da capogiro ci cui si sente parlare molto spesso. Ma c’è un’altra variabile importante altrettanto importante nella scelta di ogni consumatore. E riguarda la copertura della rete telefonica. Infatti ogni lettore sa, per conoscenza diretta, quanti disagi scaturiscano dall’eventuale assenza di rete telefonica o dalla lentezza della rete. Vediamo di seguito sulla base di alcuni studi sviluppati quali sono i punti di forza delle principali compagnie telefoniche operanti in Italia

Copertura Tim, Vodafone, Wind e Iliad in classifica

Stando alle ricerche prese in esame come copertura del segnale 4G sull’intero territorio italiano hanno la meglio Tim e Vodafone. In particolare tra le due Tim una copertura più capillare. Si tratta infatti delle compagnie con il maggior numero di clienti. Probabilmente proprio grazie alla maggiore affidabilità garantita dalla loro ‘rete’.

Subito dopo c’è Wind 3 Italia che se sul piano territoriale ha una copertura abbastanza completa, secondo la ricerca, è leggermente inferiore dal punto di vista della qualità. Mentre Iliad chiude la classifica.

Copertura Tim, Vodafone, Wind e Iliad e dato sulla velocità di connessione

Mentre in termini di connessione in 4G la prima in classifica risulta Vodafone sia in download che in upload. Dietro Vodafone c’è Tim. Mentre Wind 3 e Iliad sono abbastanza più indietro.

Discorso simile alla copertura in materia di percentuale di connessioni senza errori. Visto che anche qui sono abbastanza vicine e pari merito Vodafone e Tim. Qui Iliad si piazza meglio di Wind 3 Italia.

Rispetto al dato della qualità video in streaming è prima Tim. Davanti ad un ordine che vede Vodafone, Iliad e Wind 3 Italia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: