[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: lunedì, 24 settembre, 2018

articolo scritto da:

Boxe, Joshua vince ancora: Povetkin si deve arrendere alla 7° ripresa

Boxe De Carolis

Boxe, Joshua vince ancora: Povetkin si deve arrendere alla 7° ripresa

Il titolo di campione del mondo dei pesi massimi di Boxe resta al pugile inglese, che si è imposto per ko contro il fighter russo Povetkin, davanti a tutta la platea di Wembley (circa 90.000 persone). Tuttavia, nel primo round il britannico sembrava aver accusato il colpo. Il palcoscenico di Wembley ha ancora una volta il suo Re, Joshua: il pugile britannico ha portato a casa la vittoria per ko al 7° round. Bisogna comunque dar merito al suo avversario, il quale al primo round ha anche piazzato un colpo al fenomeno inglese, che fino ad allora era tutto fuorché sicuro di vincere il match.

Boxe: Joshua rimane campione

Il titolo Ibf, Wba e Wbo che il fenomeno inglese aveva appena unificato contro Joseph Parker è rimasto saldamente nelle mani del pugile più popolare del mondo che ora viaggia spedito per il match con Deontay Wilder. Entrambi però hanno ancora una difesa, su tutti Wilder, che dovrà affrontare Tyson Fury a Los Angeles a Novembre.

Joshua si è espresso così: “Grazie al pubblico e all’organizzazione – ha detto il campione dopo il match -, Povetkin si è dimostrato avversario degno. Sono venuto per divertirmi, far vedere quello che ho imparato in palestra, ogni jab ha fatto bene il suo lavoro. Non sapevo quante riprese occorrevano ma ero sicuro di vincere: il k.o. mi mancava. Chi volete che affronti nel prossimo match di aprile?”.

Ti potrebbe interessare anche: MMA, Khabib e McGregor si affrontano prima di UFC 229

Boxe, l’incontro tra Joshua e Povetkin

Il match è stato ricco di qualità, equilibrato lungo il corso di tutte e 7 le riprese, fino al culminare del ko di Povetkin. Nella prima ripresa è proprio il gancio sinistro del russo a fare male, con Joshua che sembrava aver accusato il colpo, a giudicare dal modo in cui ha piegato la gamba.

Molte riprese sono state abbastanza equilibrate, non fosse stato per la ferita all’arcata sopraccigliare del russo, il quale è stato ostacolato parecchio da questo inconveniente, a tal punto da dover “cedere” una ripresa a Joshua. Ancora due riprese equilibrate e combattute fino al giro di boa del sesto round, prima della soluzione definitivamente del settimo. Gancio destro, gancio sinistro e altri due ganci, combinazione che ha mandato Povetkin al tappeto, convalidando così la vittoria di Joshua.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: