01/10/2018

La vita promessa: trama ultima puntata, stasera in tv su Rai 1

La vita promessa

La vita promessa: trama ultima puntata, stasera in tv su Rai 1

Attesa per il gran finale della serie televisiva La vita promessa, fiction che vede come protagonista una splendida Luisa Ranieri.

La serie, ambientata negli anni Venti del Novecento, narra la storia di una famiglia siciliana che, già prostrata dalla povertà, deve fuggire in America a causa dei soprusi di un mafioso, il malvagio Vincenzo Spanò.

La vita promessa: trama e cast del film con Luisa Ranieri

La protagonista è Carmela, matrona siciliana che, dopo la scomparsa del marito, morto per mano di Spanò, deve trasferirsi in America. Qui incontrerà numerose difficoltà prima di riuscire a trovare un giusto equilibrio e, soprattutto, un impiego per i suoi cinque figli.

Spanò, sfortunatamente, si recherà a Little Italy, intenzionato a ritrovare Carmela ad ogni costo.

Nel cast della fiction La vita promessa, al fianco di Luisa Ranieri, ritroviamo Cristiano Caccamo, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Primo Reggiani e Thomas Trabacchi.

I bastardi di Pizzofalcone 2: trama, cast, puntate e quando inizia

La vita promessa: anticipazioni ultima puntata di questa sera

Siamo sull’orlo della Crisi del ’29. Carmela e i suoi figli, lentamente, si sono ambientati nella nuova Terra e hanno cominciato una nuova vita.

Don Vincenzo Spanò ha raggiunto gli Stati Uniti ed è riuscito a scoprire dove si nasconde Carmela. L’uomo ha intenzione di pareggiare i conti una volta per tutte. Non gli è di certo bastato uccidere il marito della donna, nè aver fatto impazzire il suo primogenito.

Dal canto suo, Michele, figlio minore ma che si è sempre fatto carico di ogni responsabilità, decide di affrontare Spanò per salvare sua madre. Dalla sua parte c’è Rosa, la moglie di suo fratello, innamorata di lui anche se non riesce ad ammetterlo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →