Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 2 ottobre 2018

Pubblicato il 2 Ottobre 2018 alle 18:51 Autore: Francesco Somma
Cartabianca

Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 2 ottobre 2018

Nuove puntate di Cartabianca Dimartedì, i due talk-show si risfidano a colpi di share. Bianca Berlinguer andrà in onda su Rai 3 alle ore 21.15 di questa sera mentre Giovanni Floris su La7 inizierà alle 21.10. Ma quali saranno gli ospiti e i temi delle due trasmissioni? Vediamoli insieme.

Cartabianca: ospiti e temi di questa sera

La gara per gli ascolti l’anno scorso l’ha vinta nettamente il programma di Giovanni Floris su La7, forse a causa del suo dinamismo e dal format più simpatico. Su quel di Rai 3 si svolge un programma sobrio, a tratti potremmo dire serioso. Per questa sera Bianca Berlinguer porta in studio Oscar Farinetti, patron di Eataly, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali e lo scrittore Aldo Busi.

Ad animare la discussione il direttore del Fatto Quotidiano Peter GomezMario Giordano, Alan FriedmanUdo Gumpel. I fatti della settimana verranno invece commentati dallo scrittore Mauro Corona. Tra i temi la probabile discussione e analisi della “Manovra del Popolo” ovvero il Documento di Economia e Finanza del Governo.

The Startup – Accendi il tuo futuro: trama e cast, film stasera in prima tv

Dimartedì: la risposta di Floris, ospiti e temi

Negli studi di La7 è pronto ad accendere gli animi Gene Gnocchi con la sua copertina e la sua satira. Tra i probabili argomenti del talk show diamo per scontata la discussione della “Manovra del Popolo”. Chi ci guadagna davvero? Floris affronterà il dilemma e i temi della politica con Carlo Cottarelli ma soprattutto con uno dei fautori delle misure contenute nel Def ovvero Luigi Di Maio. Spazio anche al Segretario del Partito Democratico Maurizio Martina e alla professoressa Elsa Fornero. Con quest’ultimo ospite sarà trattato anche l’argomento pensioni. Appuntamento fissato per stasera ore 21.10.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →