articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Lodo Guenzi a X Factor: carriera e biografia, chi è il giudice

Lodo Guenzi a X Factor carriera e biografia, chi è il giudice

Lodo Guenzi a X Factor: carriera e biografia, chi è il giudice

Lodo Guenzi al posto di Asia Argento: è questa la novità che a breve milioni di telespettatori si troveranno di fronte al tavolo di X Factor. La produzione di uno degli show più seguiti in Italia ha individuato nel cantante e front-man della band Lo Stato Sociale il quarto giudice della trasmissione. Intanto lo scorso 6 settembre sono iniziate le qualificazioni del programma giunto al dodicesimo anno consecutivo.

Lodo Guenzi, breve biografia

Lodo Guenzi è nato a Bologna il 1° luglio 1986. Musicista e artista affermato è noto al grande pubblico per essere tra i fondatori della band ‘Lo Stato Sociale’ a cui ha dato vita nel 2009 con Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nell’annuncio della sua partecipazione al programma tv ha voluto ringraziare ‘albi, bebo, carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto’. A consacrare il loro successo il brano presentato a Sanremo 2018 ‘Una vita in vacanza’. Artista completo si esibisce in voce, chitarra, pianoforte e sintetizzatore. Mentre da X Factor avrà il compito di guidare la squadra formata da Asia Argento. Guenzi è anche attore e regista teatrale. Nell’ultima edizione del Concertone del Primo Maggio a Roma ha avuto modo di esibirsi come presentatore al fianco di Ambra Angiolini.

Lodo Guenzi giudice di X Factor con Maionchi Fedez e Agnelli

Lodo Guenzi avrà come colleghi Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Insieme siederanno al tavolo della giuria del talent di Sky dal 25 ottobre per otto settimane. La sostituzione della Argento è stata causata dal suo coinvolgimento nel caso che ha per protagonista Jimmy Bennet che la ha accusato di molestie. Prima della scelta di Lodo Guenzi sono circolate diverse ipotesi e molti nomi. Per esempio si è parlato di Morgan e nel suo caso sarebbe stato un ritorno ad X Factor ma anche di Elio e Pupo. Alla fine la scelta è caduta sull’artista bolognese che ora dovrà dimostrare di cavarsela col piccolo schermo e di farsi trovare pronto alla sfida musicale.

Lodo Guenzi, l’annuncio su Instagram

View this post on Instagram

Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare ad x factor. A 22 anni ho visto Morgan in tv rispondere a una ragazza che rifiutava un giudizio negativo sostenendo di saper cantare. Lui rispose: vedi, tu canti meglio di Lou Reed… ma io preferisco Lou Reed. Credo di essermi appassionato di musica in quel momento, e credo che quello sia il motivo per cui alla fine ho passato sei anni sui palchi. L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero. X factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Che poi nella realtà io non ho la patente, ma mi piaceva la metafora. Da sempre la nostra vocazione è portare un’alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo “a chi se lo merita”. Dai baretti ai palasport, dalle radio locali a Sanremo, se sai chi sei puoi andare ovunque. Senza smettere di indagare i paradossi che il voler parlare liberamente ma al contempo a tanta gente porta con sè, come quando scrissi tre anni fa nasci rockstar muori giudice a un talent show. È uno dei miei pezzi preferiti e non se l’è cagato nessuno, ora spero diventi un po’ più famoso. Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo. Il grazie più grande va ad albi, bebo, carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto. Si comincia, siate con me. Sarà bello. @xfactoritalia #speriamobene #lostatosociale

A post shared by Lodo Guenzi (@influguenzer) on

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

ultima modifica: venerdì, 5 Ottobre 2018