pubblicato: giovedì, 11 Ott, 2018

articolo scritto da:

The Walking Dead 9×01: anticipazioni, cast e trama in streaming

The Walking Dead

The Walking Dead 9×01: anticipazioni, cast e trama in streaming

Anticipazioni The Walking Dead 9: primo episodio, la trama


È ufficialmente partita la nona stagione della serie The Walking Dead. Il primo episodio si intitola “Nuovo inizio” ed è andato in onda sul canale 112 di Fox. In questo articolo descriveremo la trama e vedremo come è cambiato il cast per questa nuova stagione.

The Walking Dead 9×01: il cast e il parere della critica

Il cast di questa stagione vede ancora presenti: Andrew Lincoln, Norman Reedus, Danai Gurira, Melissa Mcbride Lauren Cohan. Il giudizio della critica circa questa serie è sempre stato largamente positivo anche se questa nona stagione sembra non essere partita al meglio con gli ascolti ai minimi storici. Ciononostante per ora il giudizio di TV.com rimane di 8,6/10 d’accordo con questa recensione anche IMDb il quale valuta la serie televisiva con un 8,6/10. Più critico ma comunque con un giudizio positivo Rotten Tomatoes che lo valuta 76/100.

La tenerezza: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

The Walking Dead 9×01: la trama della puntata

Il Leitmotif delle stagioni precedenti è stato sicuramente il tema della sopravvivenza. Sopravvivenza legata a doppio filo ad una antica legge quella dell’occhio per occhio. La pacificazione che si era raggiunta “step by step” e che aveva raggiunto l’apice alla fine dell’ottava stagione sembra essere stata già accantonata almeno da quello che si evince da questo primo episodio. Assisteremo all’ennesima sospensione del codice morale? Il nuovo inizio presenta una instabile e apparente pace tra salvatori e comunità. In realtà Rick anela alla costruzione di un unico fronte mentre Daryl e Maggie non sono favorevoli. Nel corso dell’episodio viene compiuta una spedizione per entrare in possesso di un aratro e un carro vecchi, il vecchio in questo caso che può generare un nuovo inizio, la coltivazione e quindi la vita. Durante questa spedizione un membro del gruppo di Maggie di nome Ken muore, la famiglia del giovane è distrutta e cova rancore e rabbia verso Maggie. Gregory ex capo di Hilltop, il quale ha perso le elezioni contro Maggie cerca di accaparrarsi il favore della famiglia approfittando dell’accaduto. Il padre di Ken cercherà di attentare alla vita di Maggie per mezzo dell’influenza negativa di Gregory. La colluttazione tra Maggie e Gregory vedrà la donna prevalere la quale, alla fine, deciderà di uccidere Gregory facendolo impiccare.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: