•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 15 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Samsung Galaxy A9 2018: prezzo e uscita in Italia, la scheda tecnica

Samsung Galaxy A9: 2018: prezzo, uscita, scheda tecnica

Samsung Galaxy A9 2018: prezzo e uscita in Italia, la scheda tecnica.

Caratteristiche Samsung Galaxy A9 2018: quanto costa in Italia


Il nuovo Samsung Galaxy A9 2018 sta facendo molto rumore, perché si tratta del primo smartphone dotato di 4 fotocamere posteriori. Insomma, un dispositivo sul quale non si è risparmiato affatto per ottimizzare al meglio il comparto fotografico. Inoltre il nuovo smartphone Samsung di fascia media(-alta) presenta una scheda tecnica piuttosto interessante, andando a guardare le restanti componenti. Quanto costa e quando esce? E, soprattutto, com’è fatto? Andiamo subito a scoprirlo.

Samsung Galaxy A9: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A9 2018 misura 162,5 millimetri di altezza, 77 mm di larghezza e 7,8 mm di spessore per un peso complessivo di 183 grammi. Passando allo schermo troviamo un display Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione FHD+ (1080×2220 pixel). Il cuore di questo device Samsung è rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 710, equipaggiato con 6/8 GB di RAM e con una memoria interna da 128 GB, che risulta espandibile a 512 GB tramite microSD.

Tralasciando per il momento il comparto fotografico, per il quale dedichiamo un paragrafo a parte, Galaxy A9 dispone di connettività 4G LTE Cat.9, WiFi 892.11 ac, Bluetooth 5, modulo NFC; GPS e USB Type-C. Equipaggiato con OS Android 8.0 Oreo, il dispositivo presenta una batteria con capacità da 3800 mAh.

Samsung Galaxy A9: fotocamere

Come scritto sopra, la chiave principale che definisce il Samsung Galaxy A9 è il comparto fotografico. Sulla parte posteriore troviamo un sensore principale da 24 megapixel. A questo si accosta un teleobiettivo con zoom ottico 2X da 10 megapixel; un grandangolo con campo visivo a 120° da 8 megapixel; e infine un sensore da 5 megapixel per fornire informazioni sulla profondità di campo. In aiuto di questi sensori arriva la funzione Scene Optizimer, che sfrutta l’intelligenza artificiale per inquadrare e identificare al meglio i soggetti e gli ambienti ritratti. E attraverso il riconoscimento degli scenari, ottimizzare gli scatti.

A tutto questo va poi aggiunta una fotocamera frontale da 24 megapixel. La particolarità è che anche su questo sensore funzionerà l’intelligenza artificiale, finalizzata a segnalare la mancata messa a fuoco degli scatti.

Motorola One: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy A9: prezzo e uscita

Samsung Galaxy A9 2018 sarà disponibile nei seguenti colori: Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink. Il prezzo? Si parte da una base di 629 euro, che è il costo per la versione equipaggiata con 6 GB di RAM. Per quanto riguarda la data di uscita, Samsung Galaxy A9 è atteso sul mercato per metà novembre.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: