pubblicato: sabato, 13 Ott, 2018

articolo scritto da:

Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni, stasera Viaggio senza ritorno

Ulisse il piacere della scoperta

Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni, stasera Viaggio senza ritorno

Siamo giunti alla terza delle quattro puntate del programma di divulgazione culturale condotto da Alberto Angela. Per la prima volta, da quest’anno Ulisse il piacere della scoperta va in onda, ogni sabato sera, in prima serata su Rai 1.

Il presentatore, amato da un pubblico di ogni età, in questa sua nuova avventura è accompagnato dal celebre doppiatore Luca Ward. Sarà infatti la voce narrante durante ogni suo viaggio alla scoperta dell’antichità e dei luoghi che hanno fatto la storia del nostro Paese.

La prima puntata è stata all’insegna del Rinascimento, attraverso una interessante visita all’interno della Cappella Sistina.

È stata poi la volta dell’Antico Egitto e di una figura mitica come può esserlo quella della Regina Cleopatra. Durante la terza puntata, si parlerà invece dell’Olocausto e della deportazione degli Ebrei; avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Anticipazioni, puntata Cleopatra su Rai 1

Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni terza puntata, la Shoah

Siamo ormai giunti al termine del nostro ciclo di viaggi alla Scoperta del Mondo. Durante la terza e penultima puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, verremo catapultati nel 16 ottobre 1943. Data molto importante all’interno del capitolo della Seconda Guerra Mondiale. La ghettizzazione degli Ebrei all’interno del ghetto di Roma.

Alberto Angela si recherà lui stesso nei luoghi in cui si è consumata la tragedia. Avremo inoltre l’opportunità di ascoltare la testimonianza di coloro i quali hanno vissuto direttamente quella pagina buia della nostra storia.

Ulisse il piacere della scoperta: ultima delle quattro puntate

Sabato 20 ottobre andrà in onda l’ultima puntata di Ulisse il piacere della scoperta. Durante la quarta serata partiremo per un viaggio alla scoperta dell’Impero Austro-Ungarico. Ci faremo guidare dalla figura della bellissima Imperatrice Sissi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: