The Great Wall: trama e cast del film stasera in prima tv su Italia 1

Pubblicato il 16 Ottobre 2018 alle 15:39 Autore: Francesco Somma
The Great Wall

The Great Wall: trama e cast del film stasera in prima tv su Italia 1

Stasera in tv su Italia 1 alle 21.15


Zhang Yimou dirige il più grande film del cinema cinese. La programmazione Mediaset lo porta direttamente su Italia 1 in prima serata e in prima tv martedì 16 ottobre. Andiamo a scoprire insieme i dettagli sulla pellicola tra trama, cast e parere della critica.

The Great Wall: cast e parere della critica

Il film è del genere fantastico con qualche riferimento storico, è stato girato completamente in Cina. La distribuzione è targata Universal Pictures, è costato 150 milioni di dollari.

Al botteghino ha fatto molto bene, infatti c’è stato un raddoppio degli incassi, circa 335 milioni di dollari. Il giudizio della critica è stato altresì positivo, nel caso di Mymovies il noto sito di recensioni ha optato per un 2,73 su 5 mentre IMDb lo ha valutato con un 6/10.

Concludiamo le valutazioni con quella di Comingsoon.it che gli attribuisce un 80/100. Nel cast troviamo un attore di calibro internazionale come Matt Damon a seguire ci sono: Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin e Karry Wang.

Monuments Men: trama e cast del film. Stasera in tv su Rete 4

The Great Wall: la trama del film

Il film racconta la storia di William Tovar, due mercenari europei. I due hanno una missione: ritrovare della polvere nera, una vecchia antenata della polvere da sparo, e portarla nel vecchio continente. Il soggiorno in Cina però sarà tutt’altro che semplice, dopo essere scampati all’assalto di una creatura misteriosa di cui i due conservano un arto. In seguito a questa prima disavventura, il duo verrà catturato dalle truppe d’élite dell’esercito cinese, la minaccia dei Taotie, creature dal colore verde che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini, porterà i due a combattere fianco a fianco dei cinesi sulla Grande Muraglia per salvare il mondo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →