Calciomercato Inter, vicina l’intesa per il nuovo Pirlo: Ausilio vuole chiudere

Pubblicato il 18 Ottobre 2018 alle 22:15 Autore: Salvatore Impusino
Classifica spettatori

Calciomercato InterAusilio vuole anticipare tutti e chiudere un colpo in prospettiva molto importante. In ballo ci sono cifre da capogiro per il nuovo Pirlo, Sandro Tonali, gioiellino del Brescia, valutato intorno ai 25 milioni di euro.

Sul centrocampista della squadra lombarda potrebbe scatenarsi una vera e propria asta internazionale, con diverse big europee interessate: Chelsea, Monaco e tutte le italiane, che potrebbe fiondarsi sul classe 2000 già in vista del mercato di Gennaio.

Leggi anche: Calciomercato: Juve, Inter e Milan tutte in fila per Nicolò Barella

Il direttore sportivo dell’Inter starebbe pensando ad un’operazione in sinergia con la Sampdoria, con il calciatore che verrebbe prelevato dai nerazzurri e successivamente girato in prestito ai doriani per un anno. Ciò per consentire al regista di giocare con continuità per dell’approdo in una grande big.

Calciomercato Inter – Occhio a Sarri, che lo considera già la riserva naturale di Jorginho

Tonali sembra avere lo stesso talento, le stesse movenze di Pirlo. Ovviamente, vista l’età, fare paragoni è azzardato, ma il ragazzo, tramite anche il suo entourage, ha fatto già capire di voler tentare il grande salto in una categoria superiore. La personalità è enorme tanto da guadagnarsi un posto da titolare già quest’anno con la maglia delle rondinelle, dopo l’esordio tra i professionisti a soli 17 anni, nell’agosto del 2017.

Contro la Salernitana, lo scorso 28 aprile la sua prima rete. È sicuramente il talento più osservato di tutta la serie cadetta, con gli scout nerazzurri che lo hanno già visto diverse volte. Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, fiuta l’affare del secolo e ovviamente spera in un’asta per il suo gioiello. L’Inter deve accelerare per non rischiare l’inserimento e il sorpasso del Chelsea di Maurizio Sarri, che vede in lui il perfetto erede di Jorginho.

Ausilio potrebbe imbastire con la Sampdoria un’operazione più ampia, con l’inserimento nell’affare del difensore centrale Joachim Andersen, 22 anni. Il danese andrebbe a sostituire Joao Miranda nel pacchetto arretrato della squadra di Luciano Spalletti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Salvatore Impusino