8a Bundesliga 18/19: Il Bayern torna a vincere, goleada del Borussia

Pubblicato il 26 Ottobre 2018 alle 11:40 Autore: Alessandro Guaschini
Bundesliga 2018 19, 19a giornata ok Bayern, Dortmund e 'Gladbach

Bundesliga 2018/19, 8a giornata: Il Bayern torna a vincere, goleade per Eintracht e il Borussia

Dopo 3 giornate senza vincere, il Bayern torna a conquistare i 3 punti, e lo fa in casa del Wolfsburg, che è a secco di vittorie dal primo settembre. Continua l’ottimo periodo della capolista, il Borussia Dortmund, che vince per ben 4 a 0 a Stoccarda; stesso risultato anche per l’altro Borussia, il Monchengladbach, che ottiene la vittoria nelle mura casalinghe contro il Mainz. Sembrava essersi ripreso lo Schalke 04 dopo le ultime due vittorie, ma appena gli si è presentato la sorpresa del campionato, il Werder Brema, è tornato a perdere, questa volta per uno 0-2 casalingo. Invece nell’anticipo del venerdì sera l’Eintracht Francoforte passeggia sul Fortuna Dusseldorf, ultimo in classifica, abbattendolo con un netto 7-1.

Ma vediamo nel dettaglio ogni risultato.

Bundesliga 2018/19, 8a giornata: i risultati del sabato pomeriggio

Wolfsburg-Bayern Monaco 1-3: La doppietta dell’eterno Robert Lewandowski sembra assicurare la vittoria ai bavaresi, ma poi Robben viene espulso, e allora i padroni di casa si caricano e trovano il gol con Weghorst. Le speranze del Wolfsburg però vengono spente da James Rodriguez che firma l’1-3 finale.

Stoccarda-Borussia Dortmund 0-4: Dominio degli uomini di Lucien Favre che rifilano un poker a Mario Gomez e compagni. Sono andati a segno il talentino inglese Jadon Sancho, il capitano Marco Reus, il solito Paco Alcacer, e Maximilian Philipp.

Bayer Leverkusen-Hannover 2-2: partita dalle mille emozioni alla BayArena, segnano prima gli ospiti con il giovane Muslija, subito dopo c’è il pareggio di Lars Bender, poi è il difensore Felipe a fare la partita: fa il gol del momentaneo vantaggio per l’Hannover, ma dopo nemmeno 3 minuti viene espulso per doppia ammonizione. Gli ospiti cercano di resistere ma proprio all’ultimo minuto arriva il gol del leader del Leverkusen, Karim Bellarabi, entrato dalla panchina.

Augsburg-Lipsia 0-0: match noioso dove sono gli ospiti a cercare con più voglia il gol, ma le parate di Luthe salvano i padroni di casa.

Norimberga-Hoffenheim 1-3: il vantaggio casalingo dura solo un tempo, poi l’Hoffenheim concretizza in gol le molte occasioni che hanno avuto grazie a Szalai e alla doppietta di Reiss Nelson.

Bundesliga 2018/2019, 8a giornata: le altre partite

Eintracht Francoforte- Fortuna Dusseldorf 7-1: nell’anticipo del venerdì è dominio totale Eintracht, doppietta del francese Haller, ma questa è stata la partita della vita per Luka Jovic, autore di ben 5 gol! Inutile la rete di Lukebakio.

Schalke 04-Werder Brema 0-2: continua l’ottimo periodo del Werder che vince a Gelsenkirchen grazie alla doppietta di Eggestein. La squadra di Domenico Tedesco deve ritrovare lo smalto dell’anno scorso.

Hertha Berlino-Friburgo 1-1: sembrava una vittoria facile sulla carta per l’Hertha che segna subito con Duda, autore già di 6 gol questa stagione, ma Robin Koch segna la rete del’1-1.

Borussia Monchengladbach-Mainz 4-0: partita dominata dai Fohlen che continuano a vincere! Reti di Thorgan Hazard, e Jonas Hofmann, che la realizza la sua prima tripletta in carriera.

Bundesliga 2018/2019, 8a giornata: la classifica

Borussia Dortmund 20

Borussia Monchengladbach, Werder Brema 17

Bayern Monaco 16

Lipsia, Hertha Berlino 15

Eintracht Francoforte 13

Hoffenheim 10

Augsburg, Wolfsburg, Friburgo, Mainz 9

Bayer Leverkusen, Norimberga 8

Schalke 04 6

Stoccarda, Fortuna Dusseldorf 5

Bundesliga 2018/2019: il prossimo turno

Friburgo-Borussia Monchengladbach

Borussia Dortmund-Hertha Berlino

Fortuna Dusseldorf-Wolfsburg

Hannover-Augsburg

Mainz-Bayern Monaco

Hoffenheim-Stoccarda

Norimberga-Eintracht Francoforte

Lipsia-Schalke 04

Werder brema-Bayer Leverkusen

L'autore: Alessandro Guaschini

Nato a Voghera il 23 luglio 1996 ma residente a Vigevano, è laureato in Economia e Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano. Scrive per il Termometro Politico dal 2018, in particolar modo si occupa di articoli sportivi che spaziano da basket a calcio, sia italiano che internazionale. E-mail: guasco96@gmail.com
Tutti gli articoli di Alessandro Guaschini →