Pagelle Barcellona-Real Madrid: Suarez alieno, difesa Real orribile

Pubblicato il 28 Ottobre 2018 alle 19:43 Autore: Lorenzo Annis
Barcellona-Celta Vigo

Pagelle Barcellona-Real Madrid: Suarez alieno, difesa Real orribile

Il Barcellona ha distrutto il Real Madrid 5-1 grazie ad una super prestazione collettiva. Sugli scudi un immenso Luis Suarez, autore di una tripletta; ottime anche le prove di Sergi Roberto e Jordi Alba.

Nel Real Madrid l’unica mezza luce è quella di Marcelo, vero leader di una squadra che ha perso la testa. Malissimo la difesa, Bale inesistente.

LEGGI ANCHE: Diretta Barcellona-Real Madrid: streaming, video gol e risultato finale (5-1)

Pagelle Barcellona-Real Madrid: nei blaugrana brillano (quasi) tutti

TER STEGEN 6: Viene sollecitato poche volte con tiri di ordinaria amministrazione. Sul gol avversario non ha nessuna colpa.

SERGI ROBERTO 7.5: Costante spina nel fianco per il Real, corre per dieci su e giù nella sua fascia di competenza regalando inoltre due assist per Suarez. Incontenibile.

PIQUE 6.5: In difesa qualcosina lascia, ma la sua prova è ampiamente sufficiente. Sente questo match più di tutti e spesso si sgancia in avanti senza però trovare la gioia personale.

LENGLET 6: Anche lui come il compagno di reparto lascia qualcosina ma annulla abbastanza facilmente gli avanti madrileni.

JORDI ALBA 7.5: Primo tempo fenomenale del terzino blaugrana. Lo trovi ovunque ed è sempre pronto a regalare palloni perfetti per tutti. Serve l’assist del vantaggio a Coutinho e va anche vicino al gol nella ripresa.

RAKITIC 6.5: Altra bella prova del regista croato, che in alcuni frangenti giganteggia in mezzo al campo oscurando sempre l’amico e connazionale Modric.

BUSQUETS 6.5: Solita grande prova da frangiflutti davanti ai centrali di difesa. Se non ti sforzi non lo noti, ma il suo lavoro sporco è sempre importante.

ARTHUR 6: Comincia bene poi pian piano cala, ma ha un dinamismo da far invidia a molti. Primo Clasico tutto sommato positivo. (dall’85’ VIDAL 6.5: Entra nei minuti finali ma partecipa allo show siglando il quinto gol, il primo con il Barça. Iniezione di fiducia dopo un inizio di stagione difficoltoso).

RAFINHA 5: Partitaccia condita da molti errori banali. Si gioca male la sua chance in un palcoscenico così importante come quello di oggi. (dal 69′ SEMEDO 6: Non fa nulla di eccezionale ma non sbaglia nemmeno chissà cosa).

SUAREZ 10: Che altro dire? Attualmente miglior centravanti del mondo, segna una tripletta, si guadagna il calcio di rigore e diventa l’eroe catalano del momento. Incontenibile, oggi sembrava provenire da un altro universo. Ampiamente il man of the match.

COUTINHO 7: Gioca un gran primo tempo siglando “alla Messi” il gol del vantaggio. Di qualità ne ha da vendere, pecca un pochino di continuità. (dal 75′ DEMBELE’ 7: gioca un quarto d’ora ma fa in tempo a lanciare l’azione del quarto gol e fornire l’assist per il quinto. Mica male).

Pagelle Barcellona-Real Madrid: Marcelo unico vero leader, c’era Bale?

COURTOIS 5.5: Viene preso a pallate dal Barcellona ma non ha colpe. I cinque gol in saccoccia pesano come un macigno in serate come questa, ma è l’ultimissimo dei colpevoli. Va vicino a parare il rigore di Suarez.

NACHO 4: Costantemente preso in ostaggio dalle avanzate blaugrana, in primis da Jordi Alba, passa una delle serate più brutte della sua carriera. Non è giocatore per certe partite e oggi lo ha dimostrato ampiamente.

SERGIO RAMOS 4: Come per il compagno, certamente proverà a dimenticare la giornata di oggi in fretta. Non pago della prova disastrosa, regala con un pessimo stop di petto il quarto gol del Barcellona.

VARANE 4: Ampiamente insufficiente anche lui. Fa cominciare la festa catalana regalando ingenuamente il rigore dell’1-0. Lopetegui lo tira fuori all’intervallo per un presunto problema fisico. (DAL 46′ LUCAS VAZQUEZ 5.5: Schierato terzino destro con Nacho centrale, offensivamente è una spina nel fianco ma lascia continue praterie alle ripartenze dei padroni di casa)

MARCELO 6.5: Unico vero leader del Real. Ci prova sempre, è lui a riaprire i giochi ad inizio ripresa, ma accanto a lui c’è il vuoto più totale. Merita la fascia di capitano.(DALL’82’ MARIANO DIAZ S.V)

MODRIC 5: Forse avrebbe dovuto pensare di andar via davvero in estate, sembra irriconoscibile. Mai dentro il ritmo della partita, va vicino al pareggio ma il palo gli dice di no e la fortuna anche.

CASEMIRO 5.5: Anche lui naufraga ma almeno prova ad arginare qualcosa.

KROOS 4.5: Errori, errori e ancora errori. Oggi la copia sbiadita del metronomo preciso e in palla che è nella maggior parte dei casi.

ISCO 5.5: Oggi decide di giocare un solo tempo, il secondo. O meglio, solo una parte. Peccato perché in quei pochi minuti in cui gioca serve l’assist a Marcelo e regala qualche giocata delle sue.

BENZEMA 4.5: Ci prova, è vero, ma non è servito a niente. E’ troppo isolato per pensare di sbaragliare il Barcellona visto quest’oggi.

BALE 3: Era in campo? Non si vede mai, solo con qualcosa da lontano ma non basta se vuoi non far rimpiangere un certo Cristiano Ronaldo. (dal 78′ ASENSIO S.V.).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →