articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Assunzioni Ikea 2019: posti e requisiti con diploma e laurea

Assunzioni Ikea 2018: 11 mila posti, requisiti e selezioni in Italia

Assunzioni Ikea 2019: posti e requisiti con diploma e laurea

Ikea, catena svedese di negozi di mobili, arredo e oggettistica, assume diplomati e laureati in tutta Italia. La figura professionale richiesta maggiormente dalla multinazionale è quella dell’addetto/a vendita.

Assunzioni Ikea 2019: il tipo di azienda

Ikea è una grande azienda, attiva nella vendita e distribuzione di articoli di arredamento ma anche nel settore del cibo. E’ presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali in Europa, dove realizza il 70% del suo fatturato. Viene fondata nel 1943 in Svezia e prende il nome dalle iniziali del suo fondatore Ingvar Kamprad (IK) e dalla fattoria e il villaggio dove Kamprad è cresciuto: Elmtaryd e Agunnaryd (EA).

Il giovane Kamprad, diciassettenne, decise di utilizzare la somma di denaro ricevuta dal padre come premio per lo studio, per aprire una propria attività. Nasce Ikea International Group, che inizialmente si occupava della vendita di articoli di uso quotidiano: penne, fiammiferi, orologi, bustine di semi e decorazioni. Decise poi di ampliare il settore di vendita con i mobili, che entrarono a far parte dell’assortimento nel 1950, quando nasce anche il loro primo catalogo. Dal 1968 inizia a produrre i mobili con sostituendo il legno con il truciolato, più economico.

Assunzioni Poste Italiane 2019: 7500 posti, requisiti e chi rientra

Assunzioni Ikea 2019: requisiti e come candidarsi

La catena si sta allargando ulteriormente e sta aprendo molti ristoranti all’interno dei suoi grandi negozi. Ikea, diffusa in tutta Italia, è alla ricerca di diplomati e laureati da inserire nei diversi settori aziendali. La figura professionale richiesta in numero maggior è quella dell’addetto/a vendita.

Sul sito dell’azienda, nella sezione “lavora con noi”, ci sono sempre annunci per la ricerca di personale che l’azienda aggiorna periodicamente e riguardano oltre agli addetti alla vendita, coordinatori e specialisti di magazzino ed altri profili, disposti a lavorare in un ambiente stimolante e aperto alla diversità, dove poter essere apprezzati per la propria unicità e il proprio talento e dove poter essere sempre se stessi. Basta ricercare annunci in base alla caratteristica che si preferisce: paese, tipologia contrattuale, lingua, sede ecc. E’ sufficiente poi allegare il Curriculum con le informazioni più rilevanti e con una lettera di accompagnamento ben fatta e attendere: danno risposte entro 30 giorni.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 30 Ottobre 2018