Lazio-Spal: diretta streaming e tv, dove vederla | Serie A

Pubblicato il 4 Novembre 2018 alle 06:37 Autore: Ettore Bobbio
Lazio-SPAL

Lazio-Spal: diretta streaming e tv, dove vederla | Serie A

Diretta Lazio-Spal e streaming


Domenica 4 Novembre 2018, allo stadio Olimpico di Roma si giocherà Lazio-Spal, Lunch match delle 12:30 valevole per l’undicesima giornata del Campionato di calcio di Serie A. Seconda sfida in casa consecutiva per gli uomini di Inzaghi che cercano il riscatto dopo la brutta sconfitta di Lunedì contro l’Inter (0-3). Ritorno nella capitale per gli Estensi che due settimane fa sconfissero clamorosamente  la Roma, ma nell’ultimo turno giocato in casa si sono arresi al Frosinone. Gli uomini di Semplici hanno infatti perso malamente per 3-0.

Sono 17 i precedenti all’Olimpico tra le due squadre – tra Serie A e Serie B. La Lazio si è imposta per 8 volte, mentre la Spal solamente in 2 occasioni è riuscita a portare a casa i 3 punti. Ben 7 i pareggi, l’ultimo l’anno scorso: alla prima giornata, infatti, Lazio-Spal terminò 0-0.

Lazio: una vittoria per il riscatto

Non una bella partita quella giocata dalla Lazio lunedì sera contro l’Inter.

A parte qualche occasione all’inizio, i biancocelesti non hanno quasi mai impegnato la difesa nerazzurra e sono stati puniti da Icardi (2 volte) e Brozovic.

Le 4 sconfitte della Lazio in questo campionato sono arrivate tutte nelle partite decisive.

Gli uomini di Inzaghi, infatti, hanno perso contro Napoli e Juve nelle prime due giornate, contro i cugini della Roma nel derby della settima giornata e, come detto, contro l’Inter nell’ultimo turno.

E proprio nelle 4 sconfitte subite dalla Lazio sono arrivati 10 dei 12 gol che i biancocelesti hanno incassato fin qui.

Dato che testimonia la vulnerabilità della difesa laziale contro squadre più blasonate.

Dunque, contro la Spal sarà sfida per il riscatto: i biancocelesti vogliono tornare alla vittoria davanti i loro tifosi e inseguire Napoli e Inter, ora distanti 4 lunghezze.

Spal: dopo la Roma, gli estensi cercano il bis

Seconda trasferta a Roma per la Spal in due settimane.

Dopo la bella e inaspettata vittoria contro i giallorossi lo scorso 20 Ottobre, gli uomini di Semplici cercano un’altra impresa contro  la Lazio.

Rendimento altalenante in questo inizio di stagione per gli uomini di Leonardo Semplici che hanno vinto 4 partite ma ne hanno perse 6 e ora occupano la 15esima posizione in classifica con 12 punti.

I Biancazzurri sono anche il  peggiore attacco del campionato (con Chievo e Bologna) con sole 8 reti segnate, di cui 6 messe a referto nelle 4 vittorie contro Bologna, Parma, Atalanta e Roma.

13 i gol subiti, tutti arrivati nelle 6 sconfitte maturate sin qui.

La Spal non ha certo i favori dei pronostici dalla sua parte, ma non regalerà certamente niente alla Lazio e, visto anche lo 0-0 dell’anno scorso alla prima giornata, il risultato è tutt’altro che scontato.

Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf

Lazio-Spal: le probabili formazioni

La Lazio scenderà in campo sicuramente con il collaudato 3-5-2 di Simone Inzaghi, con Correa e Immobile a formare il probabile reparto d’attacco, dopo la prova abulica di Caicedo contro l’Inter. A centrocampo, con Badelj fuori per un problema muscolare rimediato contro l’Inter, si spera in un recupero di Lucas Leiva. In difesa Wallace potrebbe sostituire Radu, anche se l’albanese resta per ora davanti al brasiliano.

La Spal ritrova Milinkovic-Savic tra i pali. 3-5-2 anche per Semplici con Lazzari e Fares probabili esterni di centrocampo e Paloschi e Petagna in attacco.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Parolo, Milinkovi-Savic, Lulic; Correa, Immobile. ALLENATORE: Simone Inzaghi.

SPAL (3-5-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Valoti, Fares; Paloschi, Petagna. ALLENATORE: Leonardo Semplici.

Lazio-Spal: dove vedere la partita

La sfida tra Lazio e Spal sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, visibile tramite la piattaforma Sky Q o con  Premium.

In streaming sarà possibile vedere la partita tramite l’app DAZN, disponibile per Pc, Smartphone e Tablet.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →