Overlord: trailer, cast e trama del film al cinema

Pubblicato il 9 Novembre 2018 alle 15:18 Autore: Francesco Somma
Overlord

Overlord: trailer, cast e trama del film al cinema

La nuova pellicola horror Overlord è arrivata nelle sale ieri, 8 novembre 2018. Abbiamo pensato di fare una recensione di questo film sulla scia delle altre che vi abbiamo già proposto. Scopriamo dunque trama, cast e parere della critica.

Overlord: cast e parere della critica

Cosa sappiamo di Overlord? Sappiamo che è stato diretto da Julius Avery e che la musica è di Jed Kurzel. Il budget stimato per la realizzazione della pellicola si aggira intorno ai 38 milioni di dollari. Tuttavia essendo fresco di debutto non sappiamo ancora l’incasso. Il film comunque ha ricevuto, per ora, un giudizio abbastanza positivo dalla critica e dai vari siti di recensioni. Mymovies ad esempio, senza contare ancora il giudizio del pubblico, gli attribuisce un 2,5 su 5. Rotten Tomatoes lo valuta con un 84/100 mentre IMDb con un 7/10. Nel cast della pellicola non troviamo grandi star del cinema, gli interpreti del film sono: Jovan Adepo, Wyatt Russell, John Magaro, Bookem Woodbine.

First Man – Il primo uomo: cast, trama e trailer del film al cinema

Overlord: trama e recensione

Il cast della pellicola risulta azzeccato e il misto tra emozioni, sentimenti e gore non disturba (se fate parte di un pubblico avvezzo a agli horror). Il film è ambientato nella seconda guerra mondiale.

A poche ore dal D-Day (Sbarco in Normandia) un’unità paracadutista americana viene lanciata in una base nazista. L’obiettivo è far saltare una torre radio ubicata sopra una chiesa, l’abbattimento dell’obbiettivo serve a facilitare la penetrazione alleata nel territorio. Purtroppo però la superiorità numerica delle forze naziste e la loro contraerea portano al quasi sterminio del gruppo che, decimato, trova riparo in una piccola casa dove vive una ragazza col fratello.

Da questo posto, intenzionati a portare a termine la missione, si faranno strada verso la torre nemica dove scopriranno un laboratorio nazista, il piccolo gruppo si ritroverà ora a combattere contro mostri abili e apparentemente invincibili.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →