pubblicato: mercoledì, 14 novembre, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Tria conferma Quota 100 dal 2019

Pensioni ultime notizie Tria conferma Quota 100 dal 2019

Pensioni ultime notizie: Tria conferma Quota 100 dal 2019

Pensioni ultime notizie: dal governo un’altra conferma dell’avvio prossimo di Quota 100. Infatti dopo gli interventi (di cui abbiamo dato conto nell’ordine) del vicepremier e capo politico del M5S Luigi Di Maio. Oltre che del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dell’altro vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini arrivano le parole del ministro dell’Economia Giovanni Tria, impegnato nel confronto con l’UE rilancia sul tema pensioni.

Pensioni ultime notizie, Tria: a breve i dettagli

In queste ultime ore Tria ha spiegato che l’esecutivo intende confermare la manovra “nei suoi pilastri fondamentali“. E ha specificatamente parlato di pensioni. Cosa ha detto? Ha assicurato che “per quanto riguarda la spesa prevista per pensioni e reddito posso solo dire che le misure si faranno nel più breve tempo possibile. È previsto un collegato ma anche la possibilità di decreti legge per partire. E questo è importante perché conoscere dettagli è importante per l’erogazione della spesa ma anche per determinare le aspettative dei mercati e anche la possibile crescita e chiarire le questioni di incertezza a base dello spread a quota 300.

Pensioni ultime notizie, Tria: accelerare turn over

La motivazione del Governo ad affrontare la materia previdenziale ruota sempre intorno alla necessità di turn over occupazionale e di creare spazi ai giovani nel mondo del lavoro.

Durante l’audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sulla prossima manovra il ministro Tria in Parlamento ha anche aggiunto che “è necessario accelerare il turn over con la staffetta generazionale che permetterà di affrontare le nuove sfide e ridurre la disoccupazione giovanile. Il terzo pilastro della manovra riguarda infatti quota 100, destinata a favorire il turnover che consentirà alle persone di uscire dal mercato in anticipo”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultime notizie, continua confronto tra Governo e UE su aspetti sensibili

Continua il confronto tra Governo e UE. Le istituzioni europee intendono misurare l’impatto che la manovra avrà sui conti pubblici italiani. Perciò il ministro Tria ha anche detto che “il governo è impegnato in questi giorni a predisporre la risposta alla Commissione europea sugli aspetti ancora controversi e più sensibili”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: