articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni ultime notizie: Tria conferma Quota 100 dal 2019

Pensioni ultime notizie Tria conferma Quota 100 dal 2019

Pensioni ultime notizie: Tria conferma Quota 100 dal 2019

Pensioni ultime notizie: dal governo un’altra conferma dell’avvio prossimo di Quota 100. Infatti dopo gli interventi (di cui abbiamo dato conto nell’ordine) del vicepremier e capo politico del M5S Luigi Di Maio. Oltre che del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dell’altro vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini arrivano le parole del ministro dell’Economia Giovanni Tria, impegnato nel confronto con l’UE rilancia sul tema pensioni.

Pensioni ultime notizie, Tria: a breve i dettagli

In queste ultime ore Tria ha spiegato che l’esecutivo intende confermare la manovra “nei suoi pilastri fondamentali“. E ha specificatamente parlato di pensioni. Cosa ha detto? Ha assicurato che “per quanto riguarda la spesa prevista per pensioni e reddito posso solo dire che le misure si faranno nel più breve tempo possibile. È previsto un collegato ma anche la possibilità di decreti legge per partire. E questo è importante perché conoscere dettagli è importante per l’erogazione della spesa ma anche per determinare le aspettative dei mercati e anche la possibile crescita e chiarire le questioni di incertezza a base dello spread a quota 300.

Pensioni ultime notizie, Tria: accelerare turn over

La motivazione del Governo ad affrontare la materia previdenziale ruota sempre intorno alla necessità di turn over occupazionale e di creare spazi ai giovani nel mondo del lavoro.

Durante l’audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sulla prossima manovra il ministro Tria in Parlamento ha anche aggiunto che “è necessario accelerare il turn over con la staffetta generazionale che permetterà di affrontare le nuove sfide e ridurre la disoccupazione giovanile. Il terzo pilastro della manovra riguarda infatti quota 100, destinata a favorire il turnover che consentirà alle persone di uscire dal mercato in anticipo”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultime notizie, continua confronto tra Governo e UE su aspetti sensibili

Continua il confronto tra Governo e UE. Le istituzioni europee intendono misurare l’impatto che la manovra avrà sui conti pubblici italiani. Perciò il ministro Tria ha anche detto che “il governo è impegnato in questi giorni a predisporre la risposta alla Commissione europea sugli aspetti ancora controversi e più sensibili”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 14 Novembre 2018