Ucraina-Turchia: diretta streaming e Tv, dove vederla

Pubblicato il 14 Novembre 2018 alle 16:54 Autore: Francesco Battaglia
Cile-Costa Rica

Ucraina-Turchia: diretta streaming e Tv

Un altro importante match per provare nuovi schemi tattici e testare i giocatori che hanno avuto uno scarso minutaggio sarà Ucraina-Turchia. La nazionale Ucraina, allenata da un ex pallone d’oro Andrij Shevchenko, è stata sorteggia nel gruppo 1 della Lega B della UEFA Nations League; con gli ucraini, nel loro girone sono state sorteggiate anche la Slovacchia e la Repubblica Ceca. Dopo tre partite giocate, la nazionale Ucraina si trova al primo posto nel girone con tre vittorie e nove punti conquistati. Un percorso netto che porterà, già dalla prossima partita, alla vittoria matematica del gruppo 1.

La Turchia, invece, si trova nel gruppo 2 della lega B di UEFA Nations League. I turchi sono stati sorteggiati con Russia e Svezia nel gruppo. Si trovano in seconda posizione, con tre punti conquistati in tre giornate frutto di una vittoria e due sconfitte. La Russia, prima del gruppo, dista quattro punti ed è alquanto difficile riuscire a recuperarli nelle ultime due partite; forse conviene guardarsi le spalle dalle Svezia che, con un punto conquistato, cercherà di giocarsi tutte le proprie carte per evitare la retrocessione.

Ucraina-Turchia: statistiche delle due squadre

L’allenatore della nazionale ucraina Shevchenko sta dimostrando sul campo di essere molto preparato. Nelle ultime dieci partite, valide sia per la qualificazione della Nations League sia semplici amichevoli internazionali, l’Ucraina ha collezionato ben sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta risalente al 2017 contro la Croazia vice campione del Mondo. Un ruolino di marcia niente male per una nazionale che non rientra appieno tra le big.

Ben diverso il percorso della Turchia allenata da Mircea Lucescu. Prendendo come riferimento sempre le ultime dieci partite, valide sia per la qualificazione alla Nations League sia come match amichevoli, la nazionale turca ha collezionato tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

UEFA Nations League 2018: Partite e gironi in diretta TV Rai

Dove vedere Ucraina-Turchia

La partita Ucraina-Turchia si disputerà martedì 20 Novembre, con calcio d’inizio alle ore 18.30 all’Antalya Arena. Il match non avrà nessuna copertura televisiva sul territorio italiano. In Ucraina, invece, la partita sarà trasmessa in diretta Tv dal canale Kanal Ukrayina; mentre in Turchia la copertura televisiva è affidata a TRT Spor.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Battaglia