pubblicato: lunedì, 26 Novembre, 2018

articolo scritto da:

Meteo inverno 2018 2019: temperature in forte calo e neve in arrivo

Meteo inverno 2018 2019 temperature in forte calo e neve in arrivo

Meteo inverno 2018 2019: temperature in forte calo e neve in arrivo

Temperature meteo inverno 2019 in Italia


Meteo inverno: in questo nostro articolo pubblicato qualche tempo fa abbiamo preannunciato un inizio di stagione con temperature sopra la media stagionale. Cerchiamo di capire adesso, in base a scenari e in base ai modelli fisico-matematici, come proseguirà la stagione invernale. Sinora in Italia le temperature sono state caratterizzate da una temperatura mite ma in alcuni casi si sono anche registrati violenti episodi di maltempo.

Meteo inverno, freddo e neve in arrivo in Italia?

Al momento è possibile anticipare una tendenza che dovrebbe manifestarsi nell’ultima parte di novembre. Infatti nell’ultima decade è previsto l’arrivo di temperature al ribasso nei Paesi dell’Europa orientale. Inoltre è possibile che l’abbassamento delle temperature porti anche abbondanti nevicate. E ciò potrebbe avvenire in più Paesi Europei, compresa l’Italia. In particolare nel sud Italia potrebbero registrarsi nevicate e numerose ondate di maltempo anche a bassa quota, compresa una notevole piovosità. Di conseguenza dopo settimane di temperature anche più alte della media stagionale è in arrivo il freddo.

Meteo inverno, quale temperature negli altri Paesi europei

Il maltempo non dovrebbe toccare solo l’Italia. Anche in Francia, Regno Unito e Paesi Bassi è prevista una fase con temperature più basse. Tra le regioni europee più interessate ci saranno anche la Svizzera e la Spagna.
La neve, invece, è prevista nei seguenti Paesi: Danimarca, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Austria.

Meteo inverno 2019, tra gennaio e febbraio possibili molte nevicate

In base alle tendenze sul tipo di inverno che avremo è possibile che nella seconda parte della stagione si verifichi un abbassamento notevole delle temperature. Pioggia e neve, a partire dal 2019 potrebbero toccare molte regioni italiane.
Chiaramente in questi casi, vista la distanza temporale, è importante seguire i costanti aggiornamenti di cui vi daremo conto per capire quali sviluppi ci saranno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: