23/11/2018

Concorso vigili urbani Roma: 500 assunzioni entro il 2018. I requisiti

autore: Daniele Sforza
Concorso vigili urbani Roma 500 assunzioni
Concorso vigili urbani Roma: 500 assunzioni entro il 2018. I requisiti

Requisiti e posti vigili urbani a Roma


Dopo le assunzioni già avvenute quest’anno, è in arrivo un nuovo concorso vigili urbani finalizzato all’assunzione di altri 500 vigili urbani entro la fine del 2018. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Roma, Virginia Raggi. L’obiettivo è quello di dare vita a un turnover generazionale, inserendo fresche nuove e ringiovanendo così un corpo che ha una media di più di 50 anni.

Concorsi pubblici novembre 2018: laurea e diploma, tutti i posti e requisiti

Concorso vigili urbani: 400 agenti assunti nel 2018

Si andrebbero così a soddisfare le esigenze dei sindacati, che da tempo richiedono l’ingresso di forze fresche nel corpo. Il delegato al Personale Antonio De Santis ha affermato che entro il mese di dicembre sarà reclutato nuovo personale, “oltre ai 400 agenti portati in strada entro il 2018”. Di questi 350 sono già su strada, mentre ai restanti 50 sono state già inviate le lettere.

Concorsi OSS novembre 2018: posti e requisiti in tutta Italia

Concorso vigili urbani: nuove assunzioni entro fine anno

Inoltre “nel 2019 sarebbero previste altre 300 assunzioni. Ma abbiamo individuato un meccanismo che ci consente di anticipare le 300 assunzioni del 2019 aggiungendone ulteriori 200”. Il meccanismo di assunzione prevede la stipula del contratto a tempo determinato, che poi sarà trasformato in contratto a tempo indeterminato. “Ci sarà una continuità che ci permetterà di assumere nuovo personale. E mettere su strada ragazzi che da 8 anni attendono di lavorare per Roma Capitale”.

Già nel 2019 potrebbe essere disponibile un nuovo bando di concorso finalizzato a ulteriori assunzioni di personale per rinfoltire un corpo piuttosto “anziano” anagraficamente parlando, ma anche carente nel numero di unità per una città come Roma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →