Malta-Kosovo: diretta streaming e tv, dove vederla – Uefa Nations League

Pubblicato il 15 Novembre 2018 alle 19:17 Autore: Alessio Murroni
Serbia-Lituania

Malta-Kosovo: diretta streaming e tv, dove vederla – Uefa Nations League

Malta-Kosovo è in programma il 17 novembre 2018 alle 18:00 al Ta’ Qali Stadium di Attard. Il match sarà valido per la 5a giornata del girone D3 della Nations League. Gara di ritorno tra le due squadre con l’andata finita 3-1 per il Kosovo che potrebbe conquistare il primo posto nel girone vincendo. Kosovari imbattuti nelle ultime 7 partite che appunto verrebbero promossi in caso di pareggio o sconfitta dell’Azerbaigian.

Sulla carta anche le Isole Far Oer sono in corsa ma servirebbero troppe combinazioni fortunate. Discorso opposto per Malta, che non vince da ben 12 gare ed è ferma a 2 punti nel girone. Maltesi che quindi hanno poco da chiedere alla classifica e cercheranno una vittoria nelle prossime due partite almeno per lasciare l’ultimo posto nel girone. Sfida che anche i bookmakers vedono molto sbilanciata con la vittoria kosovara a 1.50, mentre quella maltese è data a 9.00, con il pareggio quotato 4.00.

LEGGI ANCHE: Calendario Nations League 2018-19: date Italia, diretta TV e streaming

Malta-Kosovo: Ray Farrugia contro Bernard Challandes

Il materiale tecnico a disposizione dei due allenatori non è certo eccelso, specialmente per Malta, in quanto il miglior giocatore milita in Serie C italiana. Il kosovaro Valon Berisha della Lazio e il maltese Zach Muscat, in forza alla Pistoiese, sono i due giocatori più rappresentativi della sfida.

17 dei 23 convocati maltesi giocano nelle squadre nazionali, non c’è quindi da stupirsi per lo scarso tasso tecnico della nazionale. Entrambe le squadre non si sono mai qualificate per la fase finale di un europeo o un mondiale, potrebbe quindi essere questa l’occasione giusta per il Kosovo vincendo il girone di Nations League. La FFK è diventata ufficialmente la 55esima federazione affiliata alla UEFA nel corso del congresso UEFA di Budapest del maggio 2016. Una data storica per il calcio del Kosovo è stata il 5 settembre 2016, quando la nazionale ha esordito nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2018, pareggiando 1-1 in Finlandia nella fase a gironi. Bersant Celina, Milot Rashica e Donis Avdijaj sono i giovani più promettenti del Kosovo e giocano in squadre europee rinomate dopo aver rappresentato altre nazioni a livello giovanile. Il futuro radioso sognato dal calcio kosovaro passa quindi obbligatoriamente anche dalla sfida con Malta.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM