No Escape – Colpo di stato: trama e cast del film su Italia 1

Pubblicato il 15 Novembre 2018 alle 15:57 Autore: Francesco Somma
No escape
No Escape – Colpo di stato: trama e cast del film su Italia 1

Azione e effetti speciali nella prima serata di Italia 1 con la pellicola No Escape – Colpo di stato. Il film datato 2015 è stato diretto da John Erick Dowdle. Andiamo a scoprire come sempre tutti i dettagli tra cui trama, cast e parere della critica.

No Escape – Colpo di stato: cast e parere della critica

Non è senz’altro un film da Oscar e da grandi passerelle ma senz’altro possiamo dire che è stata una pellicola apprezzata, sia dal pubblico sia dalla critica. Al botteghino a fronte di un budget per la realizzazione di circa 16 milioni di dollari i ricavi sono stati circa 55. Per quanto riguarda le valutazioni dei vari siti di recensione riportiamo quella di Mymovies che attribuisce al film un 2,60/5. I colleghi di IMDb invece valutano la pellicola con un 6,8 su 10 mentre Comingsoon.it si esprime attraverso il voto di 74/100. Nel cast invece troviamo alcuni interpreti molto esperti, volti non nuovi al mondo del cinema, questi sono: Owen WilsonPierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett e Sterling Jerins.

The Transporter Legacy: cast e trama, film stasera in tv su Italia 1

No Escape – Colpo di stato: la trama del film

La storia raccontata è quella di Jack Dwyer, un ingegnere che lavora presso una società di acquedotti. L’apice della sua carriera Jack lo ha raggiunto quando ha inventato una valvola che poteva rappresentare una svolta nel mondo dell’ingegneria ma le cose purtroppo per lui non sono andate come sperava.

In seguito a numerose difficoltà economiche che l’azienda incontra in patria, Jack viene trasferito insieme a sua moglie e alle sue due bambine, in Thailandia dove sul posto è in corso un appalto della compagnia. Giunti in Thailandia Jack e la sua famiglia assistono allo scoppio di una rivoluzione, un gruppo armato ha ucciso il primo ministro. In città c’è una vera e propria guerra, tra i bersagli del gruppo militare estremista ci sono anche gli occidentali come Jack che si trovano sul suo Thailandese per svariati motivi. Senza nessuna preparazione militare Jack dovrà proteggere la sua famiglia e cercare di scappare.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →