Serbia-Montenegro: diretta streaming e Tv, dove vederla

Pubblicato il 15 Novembre 2018 alle 19:51 Autore: Francesco Battaglia
Montenegro-Romania

Serbia-Montenegro: diretta streaming e Tv, dove vederla

Serbia-Montenegro è un match valido per la quinta giornata di UEFA Nations League. Insieme a loro, a completare il gruppo troviamo Romania e Lituania, tutte nel gruppo 4 della Lega C.

Ma ritornando alla partita, la storia di queste due nazionali è intrecciata tra di loro, proprio per questo non può essere considerata una semplice partita di calcio. Basta pensare che nel 2003 i due Stati decisero di fondersi, giocando le partite valide per la qualificazione al Mondiale e lo stesso Mondiale di Germania nel 2006 come un’unica nazionale di calcio: la Serbia e Montenegro. Ma questa unione durò meno di tre anni perché, proprio nel Maggio del 2006, un referendum voluto dal Montenegro optò con il 56% dei voti l’indipendenza della Serbia. In virtù di tutto questo, la sfida tra questa due nazionali ha un significato diverso, sia per i tifosi sia per i giocatori stessi: è molto di più di una semplice partita.

LEGGI ANCHE: Romania-Lituania: diretta streaming e tv, dove vederla

Serbia-Montenegro: numeri e statistiche a confronto

Questo match è comunque molto importante nel gruppo quattro della Lega C, in quanto dopo quattro incontri Serbia e Montenegro si trovano, rispettivamente, al primo e secondo posto con un solo punto di distacco in un gruppo dove sono incluse anche le sopracitate Romania e Lituania. La Serbia con 8 punti conquistati occupa la prima posizione, avendo ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi, con 5 gol segnati e 2 subiti. Il Montenegro occupa la seconda posizione del girone con 7 punti realizzati, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, avvenuta proprio nel match d’andata contro la Serbia.

Dove vedere Serbia-Montenegro in Tv e streaming

Serbia-Montenegro si giocherà sabato 17 Novembre allo Stadion Rajko Mitic di Belgrado, con calcio d’inizio alle ore 15:00. La partita sarà visibile in diretta Tv, sia in Serbia sia in Montenegro, sul canale SportKlub 1 Serbia, mentre in Italia il match non ha nessuna copertura televisiva.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Battaglia