Pubblicato il 16/11/2018

Sanremo 2019: cantanti partecipanti, le ultime indiscrezioni

autore: Antonella Cariello
sanremo giovani 2019 e sanremo 2019

Sanremo 2019: cantanti partecipanti, le ultime indiscrezioni

Inizia la corsa verso Sanremo, anche se mancano almeno 3 mesi alla kermesse più famosa d’Italia. Occorre giocare d’anticipo, perché la selezione degli artisti è un’operazione lunga e passa al vaglio il talento di almeno 69 cantanti emergenti. Scopriamo insieme chi saranno i cantati che parteciperanno alla selezione del Festival del ri-confermato direttore artistico Claudio Baglioni, attraverso quali fasi si articola la selezione dei cantanti in gara e chi saranno i partecipanti al festival di Sanremo 2019.

Sanremo 2019: le selezioni preliminari, i primi nomi

Abbiamo anticipato che è stato dato avvio alla valutazione, condotta dai membri della Commissione Musicale del Festival, dei 69 artisti che concorrono alla prima serata su Rai1. La Commissione, ovviamente, è presieduta da Baglioni. Dal primo scaglione, saranno selezionati 24 nomi che avranno diritto all’esibizione pre-festival che sarà trasmessa su Rai1, dal 17 al 19 novembre, a partire dalle ore 17.45, condotta da Luca Barbarossa.

Nelle sertate del 20 e 21 novembre, al cantante e conduttore radiofonico subentrerà la coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Qui, si conosceranno i vincintori della selezione che potranno calcare, insieme ai 22 Big in gara, il palcoscenico dell’Ariston. Tra i vincitori della prima scrematura abbiamo Sisma, Pietro Peloso, Antony e Vittorio Conte, Rosanna Altieri, Giulia Vestri, Giovanni Segreti Brunno, Gianluca Giannoria Malavoglia ed Elena Pardini.

Dove vedere X Factor 2018 in diretta streaming e TV o in replica

La gara dei Big: chi potrebbe partecipare a Sanremo 2019?

Grazie alla rivista Chi conosciamo alcuni dei possibili nomi dei cantanti in gara: sono almeno otto nomi, alcuni hanno partecipato al concorso canoro nelle sue ultimissime edizioni, altri tornano in gara dopo essersi tenuti a distanza dall’esperienza sanremese per un po’. Potrebbero concorrere Nek, Paola Turci, Arisa, Giusy Ferreri, Loredana Berté e il vincitore della scorsa edizione delle “nuove proposte” Ultimo, che intanto continua a scalare le classifiche.

Ma potrebbero esserci anche i talenti provenienti dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi: quelli più papabili sono Riki ed Irama. Ma non è tutto: si mormora di una coppia inedita e del tutto inaspettata, che vedrebbe duettare Orietta Berti ed Enrico Papi. Il conduttore è da sempr eun grande ammiratore del direttore-dittatore artistico, ma, ha dichiarato, l’ansia da prestazione l’ha fatta da padrona alla scorsa edizione; e così Papi si è tenuto in disparte, limitandosi a guardare il programma da casa. Sarà questa la volta buona?

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E  TWITTER E ISCRIVITI AL  FORUM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO