20/11/2018

Luigi Di Maio: “Meno tasse per chi ricicla”. Il protocollo

autore: Gloria Frugoni
Maltempo e disastri in Sicilia. Parla il vicepremier Luigi Di Maio
Luigi Di Maio: “Meno tasse per chi ricicla”. Il protocollo

Il vicepremier del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio rilancia sulla questione degli inceneritori in Campana promettendo un “premio” per i cittadini che riciclano.  Intervistato da Il Mattino, il vicepremier ha promesso meno tasse per chi ricicla. Questo è uno dei punti del piano rifiuti che sarà sottoscritto a Caserta.

Luigi Di Maio: “Questo è il momento storico per vincere la sfida”

Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio punta sul governo di oggi che a differenza dei precedenti crede nelle differenziata. Secondo Di Maio: “Questo è il momento storico per vincere la sfida e chi ricicla dovrà pagare meno Tarsu”.

Un nuovo fenomeno della Terra dei fuochi

Riguardo al nuovo fenomeno degli incendi ai siti di stoccaggio che si sta verificando nella Terra dei fuochi. Luigi Di Maio afferma che ministero della Difesa, dell’Interno e dell’Ambiente devono impiegare l’esercito per presidiare i siti individuati dalle prefetture. Poi bisogna fare arrivare carabinieri specializzati per attività di intelligence oltre a far partire un monitoraggio sanitario attraverso il coinvolgimento dei medici di base con il progetto Epica adottato dalla Regione.

Matteo Salvini: “;Se non mi fanno saltare vado fino in fondo”

Vertice a Caserta per il protocollo d’intesa per la Terra dei fuochi

Si è svolto il vertice a Caserta dove il Premier Giuseppe Conte ha firmato, con alcuni ministri, un protocollo d’intesa per la Terra dei fuochi.

La questione che in questi giorni è sulla bocca di tutti riguarda gli incendi di rifiuti. Il vicepremier Matteo Salvini continua a proporre nuovi termovalorizzatori in Campania, sottolineando il fatto che anche i cittadini di questa regione pagano la tassa rifiuti e quindi è giusto dare anche a loro questa possibilità. Inoltre si pensa di far intervenire numerose forze dell’ordine per controllare il territorio in cui i roghi sono più frequenti.

Il piano prevede meno tasse per chi ricicla. Una volta firmata l’intesa Matteo Salvini lascerà la Campania, mentre Luigi Di Maio incontrerà il suo elettorato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM