articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Android 9: Huawei P20 e P20 Pro, aggiornamento in arrivo. Come farlo

Android
Android 9: Huawei P20 e P20 Pro, aggiornamento in arrivo. Come farlo

Aggiornamento Huawei P20 e P20 pro ad Android 9


Nuove novità per quanto riguarda il mondo Android con il rilascio dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo. Vi avevamo già parlato dell’imminente update, oggi vi diamo ulteriori informazioni riguardo quest’ultimo e il mondo Huawei. Scopriamo tutti i dettagli.

Android 9: occhio alle notifiche se avete un Huawei P20 o P20 Pro

Dicevamo, per quanto concerne la gamma Huawei P20 e P20 Pro, è stato confermato il rilascio dell’aggiornamento Android. La nuova versione del sistema operativo si chiamerà Android 9.0 Pie. La società cinese ha risposto ad un utente su Twitter che chiedeva informazioni riguardo al nuovo firmware. L’azienda attraverso un cinguettio dal suo account ufficiale ha confermato il rilascio globale dell’update che dovrebbe essere imminente. La storia e la prassi ci dicono che gli aggiornamenti hanno tempi differenti di arrivo rispetto alla posizione geografica. In alcuni luoghi del mondo è già disponibile mentre in altri sarà necessario aspettare qualche settimana.

Playstation 5 in arrivo: data uscita in Italia e prezzo, le ultimissime

Android 9: quali novità per Huawei

Con il nuovo update dovrebbe essere rilasciata anche EMUI 9.0. Una data di inizio del Roll Out era stata ipotizzata per il 10 novembre non solo per la variante P20 ma anche per il modello Mate e per gli smartphone marcati Honor. Le novità implementate da Huawei sono poche ma sostanziose, una di queste è la versione 2.0 della GPU Turbo. Ritornando al modello P20 inoltre è utile segnalare che quest’ultimo ha ricevuto pochi giorni fa la patch di sicurezza.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 20 Dicembre 2018