pubblicato: martedì, 11 Dic, 2018

articolo scritto da:

Mara Carfagna: figli, età e marito. La carriera politica

Silvio Berlusconi, Mara Carfagna, Lista unica del centrodestra, primo piano della deputata di Forza Italia Mara Carfagna

Mara Carfagna: figli, età e marito. La carriera politica

Chi è Mara Carfagna e biografia


Eletta a Marzo 2018, vicepresidente della camera, Mara Carfagna nasce il 18 dicembre 1975 a Salerno. Politica italiana, Mara (all’ anagrafe Maria Rosaria), è sempre stata una donna intraprendente. La sua carriera non è iniziata dalla politica. Conosciamo un po’ meglio la carriera e la vita privata della Carfagna.

Mara Carfagna: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Mara Carfagna non ha sempre vissuto momenti felici. Molto legata alla famiglia, la Carfagna ha un fratello, di nome Gian Rocco. In amore, purtroppo, non è andato tutto rose e fiori: convolò a nozze con il costruttore romano Marco Mezzaroma  il 25 giugno 2011 nel Castello di Torre in Pietra, a Fiumicino. Il matrimonio non è andato a buon fine e, infatti, nell’ anno successivo i due si separano.

«Ora sorrido, ma allora l’ho vissuta malissimo. Mi sono ritrovata sola, in viaggio per Zanzibar con una mia cara amica. E quello avrebbe dovuto essere il romantico anniversario con mio marito, magari in attesa di un bambino…Mi sono sentita sola e fuori luogo come Bridget Jones»ha dichiarato -tempo fa- la politica italiana. Nel 2013 è nato l’ amore con il politico e avvocato iltaliano Alessandro Ruben (49 anni). I due sembrano essere felici e sereni nella loro relazione a tempo pieno.

La carriera di Mara Carfagna

Nella fase adolescenziale, Mara non si è fatta mancare niente: si diploma al Liceo Scientifico, mentre studia danza, pianoforte, nuoto e recitazione. Inoltre, grazie al bell’ aspetto, è anche riuscita a sfondare nel mondo delle Miss. Nel lontano 1997 è stata eletta Miss Cinema, classificatasi al sesto posto per le selezioni di Miss Italia.

Mara Carfagna, ha deciso di laurearsi in giurisprudenza, e nel 2001 inizia a voler entrare a far parte della politica italiana. Negli anni tra il 2000 e il 2006 debutta in televisione: è stata co-conduttrice, al fianco di Davide Mengacci, del programma “ La domenica del villaggio” (trasmesso su Rete 4) e insieme a Giancarlo Magalli, Mara Carfagna conduce il programma “ Piazza grande”.

Nel frattempo prosegue la sua carriera politica e si ritrova, ben presto, a ricoprire il ruolo di responsabile del movimento delle donne di Forza Italia in Campania. Nel 2006 si candida alle elezioni e viene eletta alla Camera dei Deputati. L’ anno seguente assume l’ incarico di Segretario della Commissione Affari Costituzionali; diventa poi coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, gruppo femminile di Forza Italia. Nel 2008, Mara Carfagna si presenta nelle liste del Popolo della Libertà e viene eletta deputato per la seconda volta e sempre nel 2008 viene nominata Ministro per le Pari Opportunità del Governo Berlusconi IV. Nelle elezioni amministrative del 2010 viene eletta in Campania come Consigliere regionale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: