pubblicato: mercoledì, 28 Novembre, 2018

articolo scritto da:

Indovina chi viene a Natale: trama e cast del film. Stasera in tv

indovina chi viene a natale

Indovina chi viene a Natale: trama e cast del film. Stasera in tv

Stasera 28 novembre 2018 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Indovina chi viene a Natale?
La commedia del 2013 diretta dal regista Fausto Brizzi ha un cast ricco di attori molto amati dal pubblico italiano come Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova e Claudia Gerini.
Particolare interessante è che la colonna sonora del film Aspetterò è stata cantata da Gigi Proietti che ha partecipato al film in un cameo.

La pellicola mette in scena la tipica situazione natalizia in cui una famiglia, in questo caso allargata, si riunisce per festeggiare insieme. Il film tra serie di equivoci e rivelazioni segue le vicende del nucleo familiare che si intrecciano l’una con l’altra. Nonostante sia una commedia, la pellicola non esclude momenti di riflessione mascherati da un sorriso. Ma qual è la sinossi di Indovina chi viene a Natale?

Indovina chi viene a Natale: la trama

Una famiglia allargata decide di riunirsi per le festa natalizie, dopo la morte del capofamiglia e famoso cantante Leonardo Sereni. La famiglia è composta oltre che dalla vedova Emma, dal figlio maggiore Giulio e la moglie Marina che possiedono una fabbrica di panettoni. Figlia della coppia è Valentina psicologa e fidanzata con Francesco, un diversamente abile che a seguito di un terribile incidente ha perso gli arti superiori.

La secondogenita di Leonardo è Chiara, madre di Azzurra e Filippo frutto di due diverse relazioni. Chiara dopo tante sofferenze d’amore sembra aver trovato la felicità con Domenico, un maestro elementare. A completare il quadro di Indovina chi viene a Natale subentra Antonio, un figlio che Leonardo ha avuto da una relazione extraconiugale.  Antonio è sposato con Elisa da cui sono nati tre figli. Da questa situazione di calma apparente emergeranno presto contrasti che finiranno per coinvolgere tutti i componenti della famiglia.

Il cast di Indovina chi viene a Natale 

La commedia corale ha un cast davvero eccezionale. Il capofamiglia Leonardo Sereni è interpretato da Gigi Proietti mentre sua consorte è Emma interpretata da Isa Barzizza. Il figlio maggiore Giulio è l’esperto della risata Diego Abatantuono in coppia con Angela Finocchiaro (Marina). La bella Cristiana Capotondi è Valentina, la figlia di Giulio e Marina, fidanzata con Francesco (Raoul Bova). Claudia Gerini veste i panni della secondogenita Chiara innamorata di Claudio Bisio (Domenico).

Completano il cast di Indovina chi viene a Natale il duo di attori comici Carlo Buccirosso e Rosalia Porcaro con il ruolo Antonio ed Elisa.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: