28/11/2018

The startup: trama, cast e curiosità del film. Stasera in tv Rai 2

autore: Francesco Somma
The Startup
The startup: trama, cast e curiosità del film. Stasera in tv Rai 2

Per la seconda serata di oggi Rai 2 sceglie il film The startup. La pellicola andrà in onda a partire dalle ore 23.20. Il film è stato diretto da Alessandro D’Alatri ed è datato 2017. Andiamo dunque a scoprire tutti i dettagli quali cast, trama e parere della critica.

The startup: cast e parere della critica

Il budget per la realizzazione del film è stimata intorno al milione di euro, in Italia al botteghino la pellicola ha incassato 225 mila euro. Ciononostante presso la critica il film è stato apprezzato, ha ottenuto infatti una candidatura ai Nastri D’Argento. Il film comunque è basato su una storia vera. Per Mymovies il voto è di 2,14 su 5 mentre IMDb lo valuta con un 5,3 su 10. Il cast invece è composto quasi completamente da attori italiani, tra cui: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni Matteo Leoni.

The Accountant: trama e cast del film di stasera su Italia 1

The Startup: la trama del film

Matteo Achilli è un 18enne romano che vuole realizzare il suo sogno, inventare un’applicazione e diventare famoso e ricco dando così una svolta alla sua vita. Dopo aver ricevuto l’ennesima delusione inventa un social network che permette l’incontro di domanda e offerta in maniera rivoluzionaria e innovativa. Nessuno però crede in lui, Matteo però pensa che la sua idea valga e quindi non cede nemmeno a chi vorrebbe appropriarsi della sua creazione. In poco tempo riesce a diventare famoso, acquista soldi e fama. Decine di migliaia sono gli iscritti al social network, molte grandi aziende si interessano all’applicazione. Tutto questo però per Matteo ha un costo, intraprendere la strada del successo e lasciare per forza di cosa l’amicizia, l’amore e la famiglia. Quale sarà la sua scelta?

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →