pubblicato: sabato, 1 Dicembre, 2018

articolo scritto da:

George Bush senior è morto: malattia e causa della morte. La carriera

George Bush senior è morto malattia e causa della morte. La carriera ok

George Bush senior è morto: malattia e causa della morte. La carriera

A distanza di poco più di tre mesi dalla scomparsa dell’ex senatore John McCain, si è spento a 94 anni George H. Bush. È stato il quarantunesimo Presidente degli Stati Uniti.

La scomparsa è avvenuta alle ore 22 di venerdì 30 novembre. Nato a Milton (Massachusetts) il 12 giugno 1924 da Prescott Bush (senatore dal 1952 al 1963) e da Dorothy Walker Bush, nacque in una famiglia molto in vista. A proposito della sua morte e circa la causa che l’ha determinata i familiari hanno spiegato che l’ex presidente degli Usa da anni era costretto su una sedia a rotelle a causa del morbo di Parkinson. Mesi fa aveva salutato la morte di sua moglie Barbara Bush il 17 aprile 2018. Ad annunciare la morte del padre sono stati i figli.

George Bush senior è morto, l’annuncio della famiglia

Barbara Bush, moglie di Bush, è stata la sua compagna di vita per 73 anni. I due si sposarono nel 1945 e si trasferirono a New Haven, Connecticut dove Bush si iscrisse all’Università di Yale. E da dove in seguito, nel 1948, si trasferirono in Texas dove il futuro Presidente degli Stati Uniti iniziò a lavorare nel campo petrolifero. La coppia ha avuto sei figli. Di cui quattro maschi e due femmine. George Walker Bush (1946), Pauline Robinson “Robin” Bush (morta nel 1953 a soli 4 anni per leucemia), John Ellis “Jeb” Bush (1953), Neil Mallon Bush (1955), Marvin Pierce Bush (nato nel 1956), Dorothy “Doro” Bush Koch (1959).

George Bush senior è morto, il messaggio di Trump

Tantissimi i messaggi di cordoglio. Insieme alle parole di stima rivolte alla famiglia Bush.Tra i primi a fare sentire la sua voce il presidente Usa in carica Donald Trump. “Con giudizio, buon senso e impassibile leadership Bush ha guidato il nostro Paese e il mondo verso una pacifica e vittoriosa fine della Guerra fredda”. Trump è il quarantacinquesimo presidente. Vediamo di seguito l’ordine dei presidenti.

George Bush senior è morto, gli anni alla Casa Bianca

George Bush senior è morto malattia e causa della morte. La carriera

Il precedessore di  George H. Bush è stato Ronald Reagan (di cui lo stesso Bush è stato vice). I suoi successori: Bill Clinton, George W. Bush (suo figlio), Barack Obama e Donald Trump attualmente in carica.

George H. Bush è stato eroe della seconda guerra mondiale. La presidenza Bush è stata contraddistinta dalla fase finale della guerra fredda ma non solo. Perché sono stati anche gli anni della caduta del Muro di Berlino. Nel 1991 con la vittoria degli Usa sull’Iraq nella cosiddetta Guerra del Golfo l’allora presidente Usa ha avuto il maggiore periodo di popolarità. A determinarne il consenso furono in seguito le condizioni economiche generali del Paese e la necessità di alzare le tasse a fronte di una promessa fatta in direzione contraria. Clinton riuscì a sconfiggerlo anche grazie ad un spot in cui Bush nel 1988 prometteva “nessuna nuova tassa”. Promessa che non riuscì mantenere e fattore che probabilmente costò, più di altri, a Bush la mancata riconferma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: