Pubblicato il 05/12/2018 Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 alle 12:08

Harry Potter e i doni della morte – Parte II: trama e finale del film

autore: Francesco Somma
Harry Potter e i doni della morte - Parte II: trama e finale del film
Harry Potter e i doni della morte – Parte II: trama e finale del film

Arriva su Italia 1, l’ultimo capitolo del maghetto che ha conquistato il cuore dei giovani e dei meno giovani. Harry Potter e i doni della morte – Parte II andrà in onda questa sera in prima serata. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul film, dalla trama, passando per il cast e il parere della critica.

Harry Potter e i doni della morte – Parte II: cast e parere della critica

Il film è stato diretto da David Yates, non tutte le pellicole della saga sono state girate da Yates ma è il regista che ne ha diretti di più. Il genere è quello avventuroso, fantasy. HP 7 ha conquistato praticamente tutti, per la sua realizzazione ci sono voluti 250 milioni di dollari. Gli incassi però sono stati vicini a 1,4 miliardi. Il giudizio della critica è abbastanza omogeneo,  Mymovies lo valuta con un 3,65 su 5 mentre IMDb con un 8,1 su 10. Comingsoon.it invece opta per la valutazione di 90/100. Nel cast del film invece troviamo: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese, Robbie Coltrane e Ralph Fiennes.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: trama, cast e spoiler finale

Harry Potter e i doni della morte – Parte II: la trama del film

Continua la caccia agli Horcrux per Harry e i suoi amici. Intanto il mondo della magia e quello dei non maghi è sotto attacco. Voldemort e i suoi mangiamorte hanno un unico obiettivo: distruggere l’esercito di Silente e uccidere Harry. Uno degli Horcrux viene ritrovato dai tre nella camera blindata di Bellatrix Lestrange, dopo averlo recuperato ed essere riusciti a fuggire dalla banca, il trio si dirige a Hogwarts per iniziare la battaglia finale contro il signore oscuro. Numerosi colpi di scena e effetti speciali scandiscono l’inizio e la metà del film. Harry verrà a sapere che un frammento dell’anima di Voldemort è stata assorbita da egli stesso, per uccidere il signore oscuro Harry dovrà sacrificarsi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →