Esplosione Salaria Roma: morti e feriti, la causa del disastro

Pubblicato il 5 Dicembre 2018 alle 19:12 Autore: Giuseppe Spadaro
Esplosione Salaria Roma morti e feriti, la causa del disastro
Esplosione Salaria Roma: morti e feriti, la causa del disastro

Paura e terrore in provincia di Rieti (qui l’articolo su un incendio scoppiato ad agosto a Bologna) per esplosione Salaria Roma. Uno dei primi messaggi in relazione agli accadimenti sulla Salaria è partito dai Vigili del Fuoco ed è delle ore 14:30 di mercoledì 5 dicembre. L’annuncio parla di un intervento di squadre dei vigili del fuoco “per un’esplosione e successivo incendio in un distributore di carburanti al km. 39 della Salaria n prossimità di Borgo Quinzio (RI). Quattro ore dopo il bilancio ancora provvisorio parla di 2 morti e 17 feriti. Dei 17 feriti almeno tre sarebbero in gravi condizioni.

Esplosione Salaria Roma, causa del disastro e nomi delle vittime

Cosa ha provocato l’esplosione? In base alle ricostruzioni più attendibili il tutto sarebbe partito dall’esplosione di un’autocisterna, per cause ancora da accertare, mentre stava scaricando GPL in un’area di servizio nelle vicinanze di Fara in Sabina. A seguito del primo incendio, mentre già i vigili del fuoco nel tentativo di domare le fiamme, si è registrata una fortissima seconda esplosione sempre causata dal fuoco dell’autoarticolato che ha provocato le morti di un vigile del fuoco in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto e di un civile fermatosi nei pressi per capire cosa stesse accadendo. Tra i feriti, altri vigili del fuoco, insieme ad altre persone che si trovavano nelle vicinanze.

Esplosione Salaria Roma, vicinanza alle famiglie delle vittime

Fa sentire la sua voce tramite i social il ministro dell’Interno e segretario della Lega Matteo Salvini. Altrettanta vicinanza alle vittime viene espressa, sempre tramite twitter, da Luigi Di Maio in qualità di Ministro del lavoro e capo politico del MoVimento 5 Stelle. E si registra anche l’intervento di Ettore Rosato del Partito Democratico. Ma non è solo la politica a farsi sentire. Infatti a scrivere, tra gli innumerevoli tweet, è anche Annamaria Furlan della Cisl. Ma anche giornalisti e volti noti della tv come Paola Saluzzi. O forze dell’ordine come nel caso del tweet della Polizia di Stato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →