Wepro Sanremo Giovani 2018: chi é, carriera e canzone

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:40 Autore: Antonella Cariello
Wepro Sanremo Giovani 2018: chi é, carriera e canzone
Wepro Sanremo Giovani 2018: chi é, carriera e canzone

Chi è Wepro a Sanremo


Non manca, tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, un talento dalle radici salentine. È Wepro, che si esibirà con gli altri concorrenti nel corso delle due serate del 20 e 21 dicembre, trasmesse in diretta su Rai1 direttamente dal Teatro del Casinò sanremese. Riuscirà a classificarsi tra i due finalisti che potranno accedere alla sezione “ Big” e gareggiare nella gara canora più attesa d’ Italia, a partire dal 5 febbraio? Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui, una delle giovani promesse della 69esima edizione.

Sisma a Sanremo Giovani 2018: chi sono, età e carriera

Wepro: chi è il cantante, l’ esperienza nella musica fin dai 13 anni

Wepro è il nome d’ arte che si è scelto Marco Castelluzzo, che abbiamo potuto riconoscere tra i concorrenti dell’ undicesima edizione del programma di Maria De Filippi nella scuola di “ Amici” (era il 2011/2012). Uscito dalla scuola di canto e ballo più famosa della televisione, è partito alla volta degli Stati Uniti ed ha studiato Scrittura e Produzione Contemporanea presso il Berklee College Of Music (esperienza coronata dalla vittoria di una borsa di studio per merito), senza però mai smettere di produrre nuovi pezzi. Pochi anni fa ha deciso di tornare in patria e si è lanciato in una serie di concerti. Marco, o meglio Wepro, è originario della frazione di Tricase (in provincia di Lecce), Depressa. È nato nel 1993 e familiarizza con la musica ed il pubblico molto presto, a soli 13 anni, quando diventa il leader e la voce della band The Wedding Project.

Whatsapp non funzionerà da gennaio 2019: i modelli esclusi

La nascita di Wepro, il percorso fino alla partecipazione sanremese

In contemporanea, cerca di farsi strada nel mondo musicale anche nelle vesti di solista. Un anno importante per Marco sarà il 2010, quando otterà l’ attenzione della Disney e sarà chiamato a cantare la colonna sonora del film Rapunzel. Parteciperà poi anche alla serie In Tour, trasmessa su Disney Channel. Il rodaggio come solita trova il proprio compimento nel 2015, quando nasce il  nome d’ arte con cui si è presentato in gara tra le “ Nuove Proposte” Wepro. Altra tappa cardine del suo percorso artistico sarà l’ esibizione su un palco attorniato da 50mila fan di Frankie hi-nrg mc nel 2016, in apertura del concerto del rapper e pionieri dell’ onda hip hop italiana sulla scena degli anni ’90. Oggi, Wepro porta al festival di Sanremo il suo brano Stop/Replay.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Antonella Cariello