pubblicato: sabato, 8 Dic, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Quota 100 Salvini “nessun rinvio in programma”

Pensioni ultime notizie Quota 100 Salvini nessun rinvio in programma

Pensioni ultime notizie: Quota 100 Salvini “nessun rinvio in programma”

Pensioni ultime notizie: più tempo passa e più si alimentano voci contrastanti sui tempi delle misure previdenziali. Mentre è in corso l’approvazione della legge di bilancio, continuano a girare ipotesi su Quota 100. Sebbene tutte le dichiarazioni degli esponenti del Governo siano abbastanza rassicuranti. All’unisono il presidente del Consiglio Conte, come i vicepremier Salvini e Di Maio o come il sottosegretario al lavoro Durigon hanno sempre garantito che il 2019 sarà l’anno decisivo per il superamento della riforma Fornero. Di contro esperti della materia economica, come il Presidente Inps Boeri, o esponenti dell’opposizione come Damiano e dei precedenti Governi come Fornero continuano ad esprimere dubbi.

Pensioni ultime notizie, Salvini: “Chiediamo di lasciarci lavorare”

Uno degli ultimi interventi proprio sulle pensioni è del segretario della Lega Salvini. Il quale pochi giorni fa (6 dicembre 2018) è tornato sull’argomento e ha smentito seccamente tutte le voci di un rinvio di Quota 100. “Non mi risulta nessun rinvio su quota 100 per le pensioni in Manovra, sono fantasie dei giornali“. Nell’intervista a Radio anch’io il vicepremier ha aggiunto “entro oggi ci saranno le stime vere sul lavoro e se in Manovra avremo messo più soldi potremo spostarli su altro”. E nel corso di un altro intervento pubblico, a Mattino Cinque, sempre Salvini ha ricordato che il Governo è in carica da “6 mesi e ancora non abbiamo fatto mezza Manovra. I risultati di un governo si vedono almeno dopo una Manovra economica. Non penso che i mercati salgano o scendano in base alle simpatie per Salvini. Chiediamo di lasciarci lavorare”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultime notizie, come sarà approvata Quota 100?

Nel frattempo ancora non si sa con certezza se le misure previdenziali saranno approvate con un decreto entro fine anno (come annunciato tempo fa da Di Maio) o con altre iniziative come ad esempio un maxi-emendamento. C’è chi ha parlato di una sorta pacchetto-pensioni che dovrà meglio definire i criteri e i paletti con cui far funzionare Quota 100. Ricordiamo che i requisiti base saranno due. Il compimento di 62 anni come età anagrafica ed il raggiungimento di 38 anni di contributi versati come requisito previdenziale

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: