pubblicato: sabato, 8 Dic, 2018

articolo scritto da:

Governo ultime notizie: Salvini “non lo farò saltare per un sondaggio”

Governo ultime notizie: Salvini "non lo farò saltare per un sondaggio". Pensioni ultime notizie Quota 100, Salvini stanziati più soldi

Governo ultime notizie: Salvini “non lo farò saltare per un sondaggio”

La kermesse firmata Lega a Piazza del Popolo a Roma – di cui si è discusso molto per via della strategia comunicativa del Carroccio su “chi non ci sarà” – ha coinvolto un gruppo decisamente nutrito di sostenitori. La Lega si conferma uno dei primi due partiti italiani – con la maggior parte dei sondaggi che danno alla formazione di Salvini un vantaggio considerevole sugli alleati pentastellati -. Parlando proprio di sondaggi, però, il Ministro dell’Interno ha voluto rasserenare gli animi tanto del suo partner di Governo, come dei suoi sostenitori contenti dell’esecutivo gialloverde.

Antonio Di Maio: chi è l’imprenditore e padre di Luigi, il vicepremier

Governo ultime notizie: Matteo Salvini rassicura i suoi elettori e i pentastellati ed elogia il governo del cambiamento

Tra le frasi di maggior risalto pronunciate da Matteo Salvini, spicca la sua volontà di non chiudere l’esperienza di governo gialloverde anzitempo; “non farò mai saltare un governo che lavora per gli italiani, per un sondaggio”. E ancora, “Questo governo mantiene tutti i suoi impegni e dura 5 anni: sarà giudicato dal numero di culle che tornano a riempirsi in questo Paese, dal numero di bambini che nascono e tornano ad avere non un genitore 1 e 2 ma una mamma e un papà”.

Queste le parole esatte del leader máximo del carroccio. Il tema della solidità della coalizione giallo-verde tiene abanco da oltre un mese. I contrasti con Bruxelles, le divergenze sul disegno di legge anti-corruzione e le critiche alla legge di bilancio. La tensione, seppur rimanendo alta, viene smorzata dalle parole di Salvini. Il ministro assicura che è il momento di rimanere compatti, perché “proveranno a dividerci nei prossimi mesi”. Il riferimento è, evidentemente, alla forte tensione con l’Unione Europea e i pericoli legati all’innalzamento dello spread.

Matteo Salvini ha trattato anche altri temi: ha confermato il suo massimo supporto alle forze dell’ordine. Circa il tema della legittima difesa, dichiara di sognare “un Paese disarmato” ma che “i cittadini onesti che vogliono difendersi devono avere la possibilità di farlo.”

Governo ultime notizie: tra gli interventi chiave alla kermesse della Lega, spicca il discorso di Giorgetti

Sul palco di Piazza del Popolo sono saliti anche altri esponenti del governo in quota Lega, dalla Bongiorno fino a Giancarlo Giorgetti. Proprio nel suo intervento viene dato risalto alla positività della manovra finanziaria messa in piedi da Lega e 5 Stelle. Giorgetti  contesta a “quelli che pensano che possano esistere governi solo con la fiducia dei mercati e del parlamento, dico che non esistono governi senza la fiducia del popolo”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: