Honor View 20: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Pubblicato il 11 Dicembre 2018 alle 16:06 Autore: Francesco Somma
Honor View 20: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica
Honor View 20: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Tempo di feste natalizie, tempo di nuovi dispositivi da poter acquistare per farsi o fare un regalo. Honor mette in commercio l’ennesimo smartphone competitivo stavolta di alto livello. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli in questo articolo.

Honor View 20: la scheda tecnica del nuovo smartphone

Il nuovo smartphone è stato presentato ad Hong Kong, è un dispositivo da record poiché è il primo in assoluto della storia a montare una fotocamera da 48 MP. Il sorprendente dettaglio infatti è dato dal sensore CMOS da 1/2″ della Sony IMX586. Questo sensore permette di avere immagini ad alta risoluzione anche se si effettua uno zoom molto ravvicinato. A rendere ancora più efficiente questa caratteristica è l’intelligenza artificiale di cui Honor è dotato.

Si tratta dell’AI HDR che tramite il chip Kirin 980 elabora un unico scatto proveniente da un multi-frame ovvero da più catture simultanee. La velocità di elaborazione inoltre è stata migliorata del 143%, in aggiunta c’è ancora un altro dettaglio, il sensore integra un array che filtra i colori, il suo nome è Quad Bayer e migliora risoluzione e sensibilità. Le novità non finiscono qui, anche il display è rinnovato grazie alla modalità ALL-VIEW con fotocamera interna integrata. Ultima e importante specifica è la Link Turbo, una tecnologia di convergenza istantanea  tra 4g e WI-FI che analizza il miglior segnale e aumenta la velocità di upload e download.

iOS 12 1.1: uscita per iPhone, iPad e Homepod. Le novità

Honor View 20: probabile uscita in Italia e prezzo

Lo smartphone sarà ufficialmente presentato il 22 gennaio ma a breve dovrebbero essere rese possibili le prenotazioni per averlo. Non si conosce il prezzo del dispositivo tuttavia possiamo desumere che essendo un top di gamma si aggirerà su prezzi più alti rispetto agli altri dispositivi avvicinandosi più o meno al top di fascia della Huawei. Pensiamo inoltre che il prezzo possa lievitare anche grazie al dettaglio della fotocamera da 48 MP che costituisce una caratteristica singolare che molti utenti vorranno avere.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →