Divergent: trama, curiosità e cast del film. Stasera in tv

Pubblicato il 13 Dicembre 2018 alle 15:32 Autore: Francesco Somma
Divergent trama, curiosità e cast del film. Stasera in tv
Divergent: trama, curiosità e cast del film. Stasera in tv

Questa sera alle ore 21.00 sul nuovo canale MediasetCanale 20 sarà trasmesso il primo capitolo della saga Divergent. Il film è datato 2014 ed è del genere fantascientifico, azione e avventura. Vediamo nello specifico tutti i dettagli quali cast, trama, parere della critica e curiosità della pellicola.

Divergent: cast e parere della critica

Dunque, il primo capitolo non è stato accolto molto positivamente né dalla critica né dal pubblico. Il film si basa sui romanzi, best seller, di Veronica Roth. La narrazione però cinematografica non è apparsa convincente, è sembrata piuttosto una semplice trasposizione sul grande schermo. Gli incassi totali sono stati di circa 288 milioni di dollari, di cui circa 85 invece per il budget di realizzazione.

Per quanto riguarda il giudizio della critica, Mymovies gli attribuisce un 2,70 su 5 che è equivale alla sufficienza, IMDb invece giudica la pellicola con un 6,7 su 10. Conclude le votazioni Comingsoon.it con un 82/100. Nel cast del film troviamo invece: Shailene Woodley, Theo James, Ashely Judd, Maggie Q Kate Winslet.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: trama, cast e spoiler finale

Divergent: trama e curiosità

Tra le curiosità si registra quella relativa al personaggio che interpreta Theo James. Durante le selezioni James era solo uno della lunga lista i sei attori papabili al ruolo di Tobias Quattro. La prima scelta ricadde su Jeremy Irvine che però rifiuto il ruolo, motivando la scelta con le seguenti parole: “non voglio essere solo l’idolo delle teenager”. Per quanto riguarda la trama invece, il film si presenta come una distopia. In un futuro lontano una grande guerra ha distrutto tutte le città e ha costretto i sopravvissuti ad una riorganizzazione della società.

L’essere umano si divide in 5 caste, l’appartenenza a una di queste non si determina alla nascita ma alla maggiore età tramite un test. Le caste sono: i Candidi, sempre sinceri, i Pacifici, sempre gentili con il prossimo, gli Eruditi, quasi onniscienti, gli Abnegati, ovvero gli altruisti che si adoperano per aiutare gli altri e infine gli Intrepidi ai quali è affidata la protezione. Al compimento della maggiore età, una ragazza di nome Beatrice Prior risulterà dal test Divergente, ovvero non in linea con nessuna delle 5 categorie. La società impone di eliminare qualsiasi persona non faccia parte di una delle caste, la sua vita è a rischio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →