articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Android 9 su Samsung Galaxy S9: nuovo aggiornamento beta. Novità

Android 9 su Samsung Galaxy S9 nuovo aggiornamento beta. Novità
Android 9 su Samsung Galaxy S9: nuovo aggiornamento beta. Novità

Vi avevamo già parlato in precedenza dell’aggiornamento ad Android 9 Pie dei dispositivi dotati di questo sistema operativo. Giungono ora nuove notizie riguardanti un dispositivo ben preciso, il Samsung Galaxy S9 che riceve l’ennesimo update (il terzo per la precisione). Andiamo a scoprire i dettagli.

Android 9 su Samsung Galaxy S9: correzioni bug e miglioramento dell’esperienza

Dunque, quest’altro aggiornamento in versione Beta dovrebbe risolvere alcuni problemi riscontrati con l’utilizzo delle release precedenti. L’update dovrebbe portare anche alcuni miglioramenti generali che dovrebbero fornire una maggiore esperienza durante l’utilizzo di questo top di gamma targato Samsung.

Tra le correzioni più importanti comunque, vanno segnalate quelle relative ad un malfunzionamento del roaming dati, al blocco del tastierino telefonico e all’arresto delle applicazioni durante la ricerca di nomi non registrati. Il peso dell’aggiornamento è stimato intorno ai 590 MB. Il definitivo aggiornamento però non arriverà ora.

Honor View 20: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Android 9 su Samsung Galaxy S9: quando arriverà

L’arrivo definitivo è previsto per l’anno prossimo, per ora quindi gli utenti si dovranno accontentare della versione Beta. Dobbiamo inoltre precisare che il programma di aggiornamento non riguarda anche l’utenza italiana e più in generale nemmeno quella Europea. Questo update è stato distribuito negli Stati Uniti e al momento trova reperibilità solo lì.

Nel pacchetto c’è anche la patch relativa alla sicurezza, rilasciata per il mese di dicembre. Per gli altri dispositivi come quello precedente a S9 ovvero S8, la patch di sicurezza è rimasta indietro a quella di novembre. La build tenta di correggere gli errori già segnalati, ha un peso di 480 MB ed è già disponibile anche via OTA (Over the Air, è uno dei sistemi d’aggiornamento per device Android), quest’ultimo anche per gli utenti italiani.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 13 Dicembre 2018