articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

L’amica geniale: trama, cast e anticipazioni ultima puntata

Gaia Girace

L’amica geniale: trama, cast e anticipazioni ultima puntata

Stasera 18 dicembre 2018 alle 21.25 andrà in onda la quarta ed ultima puntata de L’amica geniale.
La fiction, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, è giunta al suo ultimo appuntamento con dei risultati d’ascolto eccezionali. Dato il grande risultato HBO e Rai hanno dichiarato che la seconda stagione de L’amica geniale ci sarà.

Parte del successo è da attribuire alle attrici protagoniste della serie. Le ragazze pur essendo esordienti hanno dimostrato incredibili capacità attoriali conquistando i telespettatori. La prima stagione della fiction ha raccontato la storia di Lila ed Elena, molto diverse tra loro ma legate da un’amicizia fortissima. Ludovica Nasti ed Elisa del Genio hanno interpretato le due amiche da bambine. Successivamente Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno vestito i panni delle due protagoniste adolescenti.
In attesa di sapere quando cominceranno le riprese del secondo capitolo, cosa succederà nell’ultima puntata de L’amica geniale?

L’amica geniale: trama ed anticipazioni quarta ed ultima puntata episodio 7- I fidanzati

Stasera 18 dicembre Lila ed Elena ci saluteranno. In questo episodio Elena torna a Napoli dopo la vacanza ad Ischia e il tentativo di violenza di Donato Serratore. La ragazza è ancora molto turbata ma non racconta a nessuno quello che è successo. Nel frattempo Lila, stanca delle pressioni dei suoi genitori e di Marcello Solara, inizia a frequentare Stefano Carracci e parla anche di matrimonio. Il ragazzo per dimostrare tutta la sua buona volontà, diventa socio dell’azienda dei Cerullo ed aiuta Lila nella produzione delle scarpe che tempo prima aveva progettato.

La relazione con Stefano suscita l’invidia di tutte le ragazze del rione. Elena, che intanto si è fidanzata, ingelosita chiede all’amica spiegazioni. Lila confessa allora il profondo sentimento che nutre per lei facendo così pace con l’amica d’infanzia.

L’amica geniale episodio 8- La promessa

Nonostante l’impegno, le scarpe dell’amica geniale non si vendono a sufficienza. I Cerullo sono costretti a chiedere aiuto ai Solara . Questi ultimi accettano ad una condizione: Silvio sarà il testimone di nozze di Lila e Stefano. La ragazza inizialmente si infuria ma poi grazie all’aiuto dell’amica Elena la situazione si risolve. Lila accetta il compromesso a patto che Marcello non si presenti al matrimonio. Nel frattempo Elena e Nino si riavvicinano quando il ragazzo le chiede di scrivere un articolo insieme.

Tutto sembra andare meglio quando improvvisamente la situazione precipita. Al matrimonio di Lila si presenta Marcello con le scarpe che la ragazza aveva progettato da piccola. Inoltre Elena scopre che l’articolo scritto con Nino non è stato pubblicato. Il racconto per ora termina qui. Tuttavia non passerà molto tempo prima di rivedere Elena e Lila sul piccolo schermo.

Il cast de L’amica geniale

In linea con le indicazioni della misteriosa scrittrice, quasi tutti gli attori de L’amica geniale sono esordienti. Ludovica Nasti ed Elisa del Genio vestono i panni delle due amiche bambine mentre Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono le ragazze adolescenti.

Anna Rita Vitolo interpreta Immacolata Greco la mamma di Elena mentre Luca Gallone veste i panni del padre Vittorio. I genitori di Lila sono Valentina Acca ed Antonio Buonanno. Completano il cast de L’amica geniale Alessio Gallo nei panni di Michele Solara, Antonio Milo in quelli di Silvio e Imma Villa nel ruolo di Manuela.

L’amica geniale: lo streaming

La fiction verrà trasmessa su Rai 1 e in contemporanea streaming su TimVision. Inoltre, su quest’ultima e Rai Play sono disponibili anche le repliche.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 18 Dicembre 2018