22/12/2018

Sanremo Giovani 2018: dove vederlo in diretta TV, streaming o replica

autore: Sabrina Badalotti
Sanremo Giovani 2018 dove vederlo in diretta TV, streaming o replica
Sanremo Giovani 2018: dove vederlo in diretta TV, streaming o replica

Dove vedere Sanremo Giovani in diretta


La 12a edizione di Sanremo Giovani andrà in onda due mesi prima del Festival di Sanremo, al Teatro del Casinò di Sanremo.  A condurre saranno presenti Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.  Lo ‘strano duo’ è stato scelto dal Direttore Artistico del Festival, Claudio Baglioni che ha commentato così a Sorrisi la sua decisione: “Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione”.

La competizione vedrà sfidarsi 24 artisti, selezionati tra i 69 cantanti che si sono presentati alle audizioni, a cui si aggiungono i 6 vincitori di Area Sanremo. I 2 vincitori concorreranno poi per la vittoria al Festival di Sanremo assieme ai ‘big’, che si terrà sul palco del Teatro Ariston dal 12 al 16 febbraio.

Dove e come vedere Sanremo giovani 2018

Per quanto riguarda la diretta, lo show andrà in onda inizialmente per quattro pomeriggi. Si potranno infatti vedere e ascoltare i giovani talenti su Rai 1 da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre alle ore 17.50. Seguiranno poi 2 prime serate, giovedì 20 e venerdì 21 dicembre a partire dalle 21.25, sempre su Rai 1.

Per chi non potesse godersi lo spettacolo direttamente dal televisore di casa, è possibile seguire la diretta in streaming dal sito raiplay.it/diretta/rai1 agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per il pubblico che, invece, non potrà vedere il programma negli orari di diretta o per quelli che, invece, intendono riguardarlo tutto ciò è possibile collegandosi al sito (gratuito) RaiPlay. Non è necessario, inoltre, il collegamento tramite computer. Infatti è inoltre possibile gustarsi la sfida guardandola tramite smartphone, attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Per entrare maggiormente nello spirito della gara e gustarsela appieno, Sanremo Giovani diventa anche social. Utilizzando l’hashtag #SanremoGiovani è possibile commentare in diretta il Festival, per condividere l’esperienza con il resto del pubblico a casa.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM