Penny Marshall è morta dopo una malattia. La causa della morte

Pubblicato il 19 Dicembre 2018 alle 14:38 Autore: Daniele Sforza
Penny Marshall morta dopo malattia
Penny Marshall è morta dopo una malattia. La causa della morte

Il mondo del cinema è in lutto. A poche settimane dalla morte di Bernardo Bertolucci, è morta infatti a 75 anni dopo una malattia l’attrice e regista Penny Marshall, nota ai più per la serie Laverne e Shirley, ma soprattutto per essere stata dietro la macchina da presa di film come Big e Risvegli. Numerosi i commiati di chi la conosceva da vicino e delle stelle hollywoodiane, che hanno scritto sui social, e in particolare su Twitter, fradi di cordoglio per dire addio a Penny Marshall.

Penny Marshall è morta: la malattia

Penny Marshall è morta lo scorso lunedì 17 dicembre 2018 in seguito a complicazioni sopraggiunte alla malattia con la quale combatteva da un po’ di tempo, il diabete.

Nata il 15 ottobre 1943 da padre di origine italiana e madre di origini britanniche, Penny è morta nella sua casa hollywoodiana. Era la sorella di Garry Marshall, regista scomparso nel 2016 autore di “Pretty Woman” e “Se Scappi Ti Sposo”. Penny passò dalla sit-com alla macchina da presa con molto savoir-faire, facendosi apprezzare sia per il talento recitativo, sia per quello registico.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

Penny Marshall: i film da attrice e da regista

Come attrice Penny Marshall ha lavorato sia per il cinema, sia per la televisione. Per il primo ha recitato, tra gli altri, in Hocus Pocus e Get Shorty, ma anche in Capodanno a New York, diretta dal fratello Garry. Per la televisione sono note le sue partecipazioni in La strana coppia, Happy Days e Laverne & Shirley.

Passando alla regia, oltre ad aver diretto qualche episodio della sit-com Laverne & Shirley, La vita secondo Jim e United States of Tara, Penny Marshall è nota per aver diretto Big, film del 1988 con Tom Hanks, e Risvegli, film del 1990 con Robert De Niro e Robin Williams. La sua ultima opera, Rodman, è un documentario sul professionista della NBA Dennis Rodman, che attualmente è in fase di post-produzione e che dovrebbe uscire nel 2019.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →