19/12/2018

Guarda stupisci: anticipazioni e ospiti, stasera 19 dicembre Rai 2

Guarda stupisci: anticipazioni e ospiti, stasera 19 dicembre Rai 2
Guarda stupisci: anticipazioni e ospiti, stasera 19 dicembre Rai 2

Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu conducono l’ultima puntata di Guarda stupisci, in onda il 19 dicembre 2018 su Rai 2. Un viaggio all’insegna della tradizione e della classica canzone napoletana che ha trovato in Renzo Arbore uno dei maggiori interpreti.

Scopo principale del programma è quello, in particolare, di far ascoltare alle nuove generazioni la musica partenopea. Potremmo infatti dire che sia una parte di storia fondamentale per il nostro Paese.

Guarda stupisci: ospiti questa sera, ultima puntata

Numerosi ospiti, tra attori, artisti e cantanti prenderanno dunque parte alla seconda ed ultima puntata del programma di intrattenimento serale. Tra i tanti ritroveremo Lello Arena, Marisa Laurito, Lillo E Greg, Stefano Bollani, Enzo Decaro e Teo Teocoli.

L’Orchestra Italiana di Renzo Arbore accompagna i protagonisti di questa avventura, durante l’ultima serata di Guarda stupisci.

Penny Marshall è morta dopo una malattia. La causa della morte

Il cantante, amato e conosciuto da tutti, si è detto molto emozionato per questa nuova opportunità. Dal canto suo, Arbore è da sempre impegnato in tutto il mondo con live e spettacoli. Egli stesso ha spesso precisato che la sua fama deriva dalla grande passione per la classica canzone partenopea. Questo genere, infatti, racchiude in sé lo spirito allegro e goliardico di un intero popolo.

Guarda stupisci: anticipazioni, a scuola di canzone partenopea

Le due puntate di Guarda Stupisci si sono svolte come una vera e propria lezione scolastica sull’importanza della musica napoletana. I tre conduttori, con fare umoristico, hanno cercato di spiegare gli schemi fissi che compongono ogni canzone. Dall’imitazione alla macchietta. Il classico gioco di parole del doppio senso suggella il tutto.

Cinema, teatro, spettacoli dal vivo, sono solo alcuni dei luoghi che hanno celebrato e celebrano tuttora il Mito di Pulcinella.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →