L’ex interista Jeison Murillo ad un passo dal Barcellona

Pubblicato il 19 Dicembre 2018 alle 21:15 Autore: Lorenzo Annis
Emerson Palmieri
L’ex interista Jeison Murillo ad un passo dal Barcellona

In Italia lo abbiamo visto vestire per due stagioni la maglia dell’Inter, dal 2015 al 2017. 69 presenze totali e 3 reti – una delle quali bellissima in rovesciata, in Coppa Italia contro il Bologna a San Siro – tra alti e bassi. Un inizio di prima stagione spettacolare che lo hanno portato al centro dell’attenzione, poi un lento declino fino alla cessione al Valencia nell’estate dell’anno scorso.

Ora Jeison Murillo è ad un passo dal vestire nientemeno che la maglia del Barcellona.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: Insigne nel mirino del Liverpool

Jeison Murillo-Barcellona: ormai è praticamente fatta

La notizia è subito rimbalzata anche in Italia: Jeison Murillo è prossimo a vestire la maglia blaugrana del Barcellona.

A raccontarlo è Superdeporte, quotidiano sportivo molto vicino al Valencia, che racconta di come l’agente del difensore centrale colombiano – Rocco Dozzini – abbia trovato l’accordo sia con il Barcellona che con i murcielagos per la cessione del ragazzo. La necessità del Barça di acquisire un altro centrale difensivo è dovuta ai continui problemi fisici che attanagliano i suoi difensori, tra tutti Samuel Umtiti e Thomas Vermaelen.

Murillo aveva offerte da club italiani, inglesi, turchi e messicani, ma l’offerta del Barcellona lo ha spinto ad accettare la corte della squadra di Valverde. Operazione rischiosa per il Barça, se si considera soprattutto che l’ex interista al Valencia ha visto poche volte il campo, essendo una semplice riserva e non avendo mai convinto appieno. Per lui infatti, in un anno e mezzo 20 presenze totali, solo tre in questi primi mesi di stagione.

La scorsa estate il Barcellona aveva ceduto, dopo soli sei mesi di permanenza in blaugrana, il connazionale Yerry Mina, finito all’Everton per poco più di trenta milioni di euro.

Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca del passaggio di Jeison Murillo dal Valencia al Barcellona.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →