Pubblicato il 20/12/2018

Calciomercato Roma: attaccante cercasi. E Schick può tornare alla Samp

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Roma
Calciomercato Roma: attaccante cercasi. E Schick può tornare alla Samp

In casa Roma, in vista dell’inizio della finestra di calciomercato invernale, ci si guarda attorno alla ricerca di un attaccante da affiancare Edin Dzeko. Sembrano infatti finite le chance per Patrick Schick. L’attaccante ceco in un anno e mezzo non ha mai convinto nessuno, motivo per cui si spera di trovare un sostituto che riesca a far meglio.

Schick parrebbe addirittura vicino al ritorno alla Sampdoria, ma solo in prestito, che gli consentirebbe di trovare più spazio e con più continuità rispetto a quanto accada adesso. Monchi per questo sta cominciando a vagliare diverse opzioni per sostituirlo, alcune provenienti dal nostro campionato, altre direttamente dall’estero.

Ecco i nomi in orbita Roma per l’attacco.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: Insigne nel mirino del Liverpool

Calciomercato Roma: tutti i nomi per l’attacco

Il DS spagnolo guarda alla sua ex squadra. Luis Muriel del Siviglia sembra essere infatti in pole position per il reparto avanzato della Roma. L’attaccante colombiano – visto in Italia con Lecce, Udinese e Sampdoria – non è sicuramente considerato un intoccabile. La solita mancanza di continuità nel rendimento potrebbe spingere il club spagnolo alla cessione già a gennaio.

Sempre rimanendo in Liga piace e non poco Michy Batshuayi, attualmente in forza al Valencia ma in prestito dal Chelsea. Il belga nei taronges sta attraversando più difficoltà di quanto ci si attendesse, motivo per il quale già a gennaio potrebbe far ritorno a Londra per poi trasferirsi in prestito da un’altra parte, con la Roma interessata e che lo segue da ormai diverso tempo.

In caso di ritorno di Schick alla Samp, il percorso inverso potrebbe farlo Pawel Kownacki. Il polacco in blucerchiato è solo una riserva ma ai giallorossi questo non sembra interessare. Si è parlato anche di Defrel, ancora di proprietà dei capitolini, ma che dovrebbe rimanere comunque a disposizione di Giampaolo fino a fine stagione.

Per l’estate si monitora invece Christian Kouamé, giovane attaccante scuola Inter e attualmente al Genoa, dove ricopre il ruolo di spalla principale di Krzysztof Piatek. Sull’ivoriano però ci sono tante squadre in pressing, fra cui il Milan.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →