20/12/2018

Aggiornamento Play Store Android: update in arrivo, cosa cambia

Aggiornamento Play Store Android
Aggiornamento Play Store Android: update in arrivo, cosa cambia

È in arrivo un aggiornamento del Play Store di Android, che porterà con sé interessanti novità sotto il profilo dell’estetica e della funzionalità. Cambiamenti di colori, in primis, ma anche di interfaccia e di interazione con gli utenti, che potranno recensire i prodotti del Play Store in maniera immediata tramite questionari facoltativi o assistere alla nuova animazione di download. Si tratta per lo più di aggiornamenti minimi. Nulla di troppo rilevante, ma nel complesso sono modifiche che salteranno sicuramente all’occhio e non passeranno inosservate.

Aggiornamento Play Store Android: le novità principali

Si comincia dai colori, che vireranno verso tonalità più scure. Così la sezione App e Giochi sarà adombrata da un verde più scuro. Mentre nella sezione Film troveremo un rosso più tendente al viola, o per meglio dire, color porpora. Quindi tocca ai Libri, che dal blu attuale si sposteranno su un blu più tendente al violaceo. Mentre la sezione Musica scurirà l’arancione verso il rosso.

Tra le principali novità la più rilevante riguarda la recensione dell’app. Una sorta di promemoria quando ci si trova in una scheda di un’applicazione che ci ricorda di poter recensire l’app o il gioco stesso e ci informerà che quanto scriviamo sarà reso pubblico. Inoltre ci sarà una sorta di questionario facoltativo creato da Google che interrogheranno l’utente sull’app in questione e sul livello di apprezzamento relativo alla recensione.

I mutamenti interesseranno anche l’interfaccia informativa sulle applicazioni, la sezione Eventi che si correderà di schede scorrevoli in modalità orizzontale e una nuova animazione correlata al download delle applicazioni e dei giochi.

Aggiornamento Play Store Android: quando sarà disponibile

Come accade solitamente per ogni update, anche l’aggiornamento del Play Store sarà rilasciato in fase graduale. Quindi, le novità che abbiamo illustrato sopra compariranno dunque sui vari dispositivi Android durante le prossime settimane.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM