Pubblicato il 20/12/2018

Mario Balotelli verso la rottura totale con il Nizza. Serie A in allerta

autore: Lorenzo Annis
Mario Balotelli Serie A
Mario Balotelli verso la rottura totale con il Nizza. Serie A in allerta

La travagliata avventura di Mario Balotelli con indosso la casacca del Nizza potrebbe concludersi adesso a gennaio. Il rapporto tra l’attaccante bresciano e l’allenatore dei francesi Patrick Vieira non è mai decollato e si va verso la rottura totale del rapporto con il club della Costa Azzurra.

A confermare la tesi lo stesso Patrick Vieira e il presidente del Nizza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: ecco il piano di Leonardo, in arrivo 4 giocatori

Mario Balotelli-Nizza al capolinea. La Serie A ci riprova? In pole però c’è un’altra francese

Balotelli è stato escluso – per scelta tecnica – dalla prossima partita del Nizza, quella che vedrà opposto il club rossonero allo Strasburgo in Ligue 1, dopo essere rimasto fuori anche dalla partita di Coppa di Lega contro il Guingamp. Il presidente Jean-Pierre Riviere ha già fatto sapere che il contratto di Balotelli – in scadenza il prossimo giugno – non verrà rinnovato.

A confermarlo è stato anche Vieira, che si è così espresso sull’attaccante azzurro:

Il suo contratto è in scadenza in estate e gli abbiamo già comunicato che non sarà rinnovato. Se è possibile che lasci il Nizza già a gennaio? Ufficialmente è sotto contratto con noi, ma sicuramente tutto è possibile“.

Sulle tracce di Mario Balotelli potrebbero ripiombare anche i club della nostra Serie A. L’agente del giocatore, Mino Raiola, pare infatti averlo proposto a costo zero a Roma e Napoli, grazie ad un prestito gratuito da gennaio a giugno e un successivo contratto da svincolato. Anche la Fiorentina in estate era interessata al classe ’90, ma molto dipenderà dal rendimento dei suoi centravanti e soprattutto dal nodo ingaggio, troppo alto per le casse della Viola.

In pole position, però, c’è un’altra squadra di Ligue 1: parliamo del Marsiglia, che in estate aveva provato a portarlo al Vélodrome ma senza successo e che sembra intenzionato a fare un nuovo tentativo, magari già nelle prossime settimane.

Si prospetta dunque una vera e propria asta a costo zero per Mario Balotelli. Con il Marsiglia sullo sfondo e la Serie A che vorrebbe riabbracciarlo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →